RETI: Vannetti, Pugliese
FIGLINE: Torniai, Bongini, Tani, Puopolo, Pugliese, Nikaj, Valentini, Manganelli, Catalano, Rangoni, Vannetti. A disp.: Ferrucci, Pagliazzi, Focardi, Coppi, Lanciano, Meli, Martinelli. All.: Tommaso Mascagni.
LUDUS 90: Agosti, Cappelli, Porcinai, Falossi, Mattern, Salvadori, Boninsegni, Gonzales, Maleci, Baiocchi, Losi. A disp.: Udrea. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Debuch del Valdarno
RETI: 12' Vannetti, 55' Pugliese rig.
NOTE: espulso Tani.
Con un gol per tempo, il Figline regola la pratica Ludus e conquista il terzo successo stagionale. Partono subito forte i ragazzi di Mascagni che costruiscono un paio di occasioni interessanti mancando però di precisione in fase conclusiva. La partita si svolge prevalentemente nella metà campo della Ludus, che a volte tenta di ripartire con palle lunghe ad innescare la rapidità di Losi, Maleci e Boninsegni. Il lungo fraseggio del Figline è premiato al 12' dal gran gol di Vannetti che al volo dal limite dell'aria mette la palla sotto la traversa dove il portiere non può arrivare. Sulle ali dell'entusiasmo per il vantaggio acquisito, i valdarnesi continuano a premere sull'acceleratore a caccia del raddoppio che soltanto un super Agosti riesce ad impedire. L'estremo difensore della Ludus è in giornata di grazie e, con una serie di parate dall'elevato coefficiente di difficoltà, nega il raddoppio agli attaccanti del Figline. Nell'ultima occasione del primo tempo, però, il Figline rimane in dieci uomini per l'espulsione di Tani che rischia di complicare una gara che i valdarnesi stavano controllando senza patemi. Nel secondo tempo, la Ludus tenta di approfittare della superiorità numerica ma gli attaccanti ospiti continuano a difettare di precisione in fase conclusiva. Il Figline resiste e, con gli ospiti proiettati in avanti a caccia del pari, trova lo spazio giusto per ripartire con Manganelli, che si procura un calcio di rigore che Pugliese trasforma per il 2-0 valdarnese.