• Giovanissimi BF
  • 15/10/2022 17:45.00
  • Figline 1965
    Vannetti
    Nikaj
  • 3 - 0 15/10/2022 17:45.00
  • A.g. Dicomano
    Valentini

Commento


RETI: Vannetti, Valentini, Nikaj
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Pagliazzi, Manganelli, Pugliese, Nikaj, Valentini, Mastromatteo, Panci, Rangoni, Vannetti. A disp.: Torniai, Abbate, Focardi, Puopolo, Lanciano, Meli, Martinelli, Catalano, Hadraoui. All.: Tommaso Mascagni.
DICOMANO: Lokthi, Russo, Lamtakhame, Safdari, Macheda, Gabellini, Nocentini, Fossati, Crescioli, Zanieri, Margheri. A disp.: Miniati, Procolmi. All.: Gavino Taccini.
ARBITRO: Jayasinghe del Valdarno
RETI: Nikaj, Valentini, Vannetti.



Uno strepitoso Figline vince contro il Dicomano, sconfitto col risultato di 3 a 0 al termine di una gara che i valdarnesi hanno gestito dall'inizio alla fine. Partono subito forte i ragazzi di mister Mascagni, che al 2' passano in vantaggio con una splendida conclusione di Nikaj che indirizza il pallone sotto la traversa. Gli ospiti tentano di reagire, ma la difesa gialloblù non corre mai seri pericoli, bloccando sul nascere le offensive della squadra di mister Taccini. Dopo alcune occasioni mancate, il Figline inizia ad alzare i giri al proprio motore e al 12' è Valentini, con una sforbiciata di rara bellezza, a finalizzare un'azione ben orchestrata per il 2-0 locale. I ragazzi del Dicomano accusano il colpo e un minuto dopo è Vannetti a concludere ancora in rete da distanza ravvicinata per il 3-0 che chiude a metà primo tempo chiude anzitempo la contesa. All'inizio del secondo tempo i ragazzi del Dicomano rimangono in dieci uomini e le già flebili speranze di rimonta dei mugellani si riducono ulteriormente. Il Figline, dal canto suo, non affonda più il colpo, portando a termine la gara che si chiude sul meritato 3 a 0 finale.