RETI: Messeri, Russo, Brovelli, Venturi, Autorete
AUDACE LEGNAIA: Verna, Macrì, Tema, Nicotti, Obino, Rocciola, Gueye, Messeri, Straccali, Arcidiacono, Niccoli. A disp.: Negro, Fattori, Chiari, Russo, Meligeni, Ricci. All.: Del Corona.
SANCAT: Ibrahimi, Cutrera, Lanzirotti, Calori, Madiai, Mazzini, Polloni, Zagli, Tokarsky, Stegagnini, Venturi. A disp.: Lefterr, Boccia, Danese, Torres, Noci, Santini, Brovelli. All.: Poggi.
ARBITRO: Cosimo Rindi di Firenze.
RETI: Messeri, Russo, autogol, Venturi, Brovelli.
La Sancat espugna il campo dell'Audace Legnaia e resta così nelle posizioni di vertice. Una partita rocambolesca e piena di emozioni che regala agli ospiti tre punti fondamentali, in linea con gli ultimi risultati positivi dei ragazzi di mister Poggi. Per l'Audace Legnaia invece arriva un'altra sconfitta in un inizio di stagione molto sfortunato con cinque sconfitte e un solo pareggio all'esordio contro l'Isolotto per 4-4. Nonostante la differenza in classifica la partita è equilibrata con i locali che sbloccano la sfida grazie a un piazzato magistrale da parte di Messeri che dai 20 metri mette il pallone sotto la traversa dove non può arrivare Ibrahimi. Il Legnaia costruisce tanto nella prima frazione ma finalizza poco, la Sancat resiste senza però creare grossi pericoli. Intorno alla mezz'ora scontro di gioco che sfocia in una brutta reazione e l'arbitro decide di espellere due giocatori, uno per parte. Nel finale la Sancat riesce a recuperare lo svantaggio con Venturi che sugli sviluppi di una punizione calciata in area di rigore approfitta poi di una ribattuta per insaccare l'1-1. Il Legnaia poi avrebbe anche la possibilità di tornare subito avanti ma Straccali spreca con un sinistro che termina di poco a lato. Nella ripresa subito Sancat propositivo e sorpasso che arriva grazie ad un'autorete di Tema che nel tentativo di anticipare l'attaccante sorprende anche il proprio portiere che era uscito a prendere la sfera. Palla in rete e sfortuna per i locali che iniziano subito con la doccia fredda. È una partita ricca di emozioni, il Legnaia ha voglia di riprendere la parità e così la pressione si trasforma in gioia: azione sulla destra di Rocciola che entra in area di rigore, tenta poi il tiro ma al momento della conclusione viene toccato duro. Per l'arbitro è calcio di rigore, dal dischetto si presenta Russo che angola il tiro, il portiere intuisce ma non riesce a deviare quanto basta per negare il pareggio. È una partita molto tesa, combattuta, entrambe le squadre vanno a caccia del vantaggio per portare a casa i tre punti. Il Legnaia ci prova per prima con Straccali che però da due metri non riesce a ribadire in rete clamorosamente e così sulla ripartenza Sancat arriva l'incredibile 2-3 con Brovelli che anticipa il difensore su un cross dalla destra e con un preciso rasoterra insacca il sorpasso definitivo. Una partita da cardiopalma e veramente ben giocata da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Gueye, Nicotti, Messeri (Audace Legnaia)