• Giovanissimi BE
  • 23/10/2022 09:00.00
  • Sancat
  • 2 - 0 23/10/2022 09:00.00
  • Sales
    Virzi
    Calio

Commento


RETI: Virzi, Calio
SANCAT: Ibrahimi, Boccia, Calori, Madiai, Noci, Virzì, Torres, Stegagnini, Pollastri, Vultaggio, Caliò. A disp.: Logascio, Vadin, Lanzerotti, Santini, Mazzini, Zagli, Brovelli, Cutrera. All.: Poggi.
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Incoronato, Saporito, Bustos, Di Cesare, Popolizio, Malagnino, Casamaggi, Spadafora. A disp.: Pecoraro, Ladisa, Chibi, Spadafora, Cateni, Mori, Mariotti, Agnoletti, Teluka. All.: Ceri.
ARBITRO: Jarhol Fabian Garcia Joillo di Firenze.
RETI: Virzì, Calio



La Sancat fa suo il derby del sud di Firenze e così sale a quota undici in classifica frutto di tre vittoria, due sconfitte e un pareggio fin qui collezionati. Per la Sales invece sono soltanto quattro i punti conquistati, con tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria in questo inizio di stagione molto turbolento. La partita è sentita, molto spezzettata e tante volte interrotta. La Sales prova a fare la partita creando anche diversi grattacapi alla difesa locale che comunque ha la meglio sventando i pericoli maggiori da parte degli ospiti. Ci prova Casamaggi ma è ottimo il portiere, poco Spadafora mette di poco a lato da ottima posizione dopo l'assist da destra. Il primo tempo si conclude dunque sulla perfetta parità. Nella ripresa subito l'episodio che cambia la partita: azione sulla destra per la Sancat, Virzì s'inserisce, lascia partire un bolide destro imprendibile per chiunque e così palla che termina in rete per l'1-0. La Sales non ci sta, si rifionda subito nuovamente in avanti per riaprire la gara ma Francalanci da ottima posizione in seguito ad un calcio d'angolo mette alto. La Sancat prova allora a stringere i denti per tenere il vantaggio e magari chiudere in contropiede. Proprio da una ripartenza nasce il raddoppio con l'azione personale di Cali che porta a spasso l'intera difesa ospite per poi venire atterrata una volta in area di rigore. Dal dischetto va Calì che non sbaglia e fa 2-0.