• Giovanissimi BD
  • 30/10/2022 10:45.00
  • Virtus Rifredi
    Cipollini
    Ramazio
    Ramazio
    Ramazio
    Cipollini
    Ramazio
    Autorete
  • 7 - 0 30/10/2022 10:45.00
  • Club Sportivo firenze

Commento


RETI: Cipollini, Ramazio, Ramazio, Ramazio, Cipollini, Ramazio, Autorete
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Arrighetti, Baroncelli, Baldan, Pretelli, Cipollini, Riboli, Simonetti, Cintelli, Strangis, Vrapi. A disp.: Romoli, Giusti, Milioti, Ramazio, Rufi, Tapinassi. All.: Gabriele Megli.
C.S. FIRENZE: Mlika, Pellino, Cini, Fisichella, Mehmeti, Taiti, Baldi, Biondo, Bodini, Anichini, Chbeir. A disp.: Bellini, Susani, El Hasnaoui, Tagliarini, Marchetti, De Luca. All.: Tommaso Arrighi.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: autorete pro Virtus Rifredi, Ramazio 4, Cipollini 2.



Al campo sportivo della Madonnina del Grappa la Virtus Rifredi ha vinto nettamente il confronto con il Club Sportivo Firenze. La prima azione pericolosa avviene subito al 1' di gioco sull'asse Cintelli-Baldan-Cipollini: quest'ultimo però non sfrutta al meglio l'azione avviata dal proprio difensore centrale. Per tutto il primo tempo il gioco è in mano alla squadra di casa che non riesce però a concretizzare le varie azioni create. Al 10' la Virtus Rifredi batte un calcio d'angolo, il pallone arriva nel mezzo all'area, la successiva conclusione termina sul fondo. Al 21' Mlika respinge corto un tiro di Simonetti dal limite dell'area; sulla respinta arriva prima di tutti Cipollini che calcia, il tiro viene bloccato sulla linea dal portiere. Il vantaggio gialloblù è rimandato solo di un paio di minuti: al 23', sull'ennesimo calcio d'angolo battuto da Arrighetti, durante il tentativo di deviare la sfera da parte di Riboli con un colpo di testa, il pallone finisce sulla schiena di un difensore biancorosso e carambola in porta per il vantaggio della squadra di casa. Il Club Sportivo Firenze tiene botta e cerca di rispondere alle azioni offensive della Virtus, non riuscendo a essere pericoloso. Nel secondo tempo il Rifredi entra in campo con uno spirito diverso che gli permette di siglare il secondo gol dopo solo 42 secondi: il 2-0 è di Ramazio su assist di Simonetti. Al 38' Ramazio si trasforma in assistman per Cipollini che realizza il 3-0. Il punteggio varia ancora al 41' sempre con Ramazio, al 46' di nuovo con Cipollini e al 48' sempre con Ramazio che insacca di testa su cross di Vrapi. La Virtus mette a segno ben cinque reti nei primi tredici minuti della ripresa. Nei minuti di recupero calcio di punizione per la Virtus Rifredi: Riboli crossa nel mezzo,Vrapi calcia in porta ma il tiro viene respinto da un giocatore biancorosso; sulla respinta arriva Ramazio che sigla il 7-0 finale. Ottima la prestazione dei ragazzi di Mister Megli.
Calciatoripiù: Ramazio, Riboli, Cipollini
(Virtus Rifredi).