• Giovanissimi BD
  • 24/09/2022 15:00.00
  • Club Sportivo firenze
    Bodini
    Chbeir
  • 5 - 3 24/09/2022 15:00.00
  • Laurenziana
    Taiti
    Fisichella
    Fisichella
    Salsi
    Salsi
    Coppari

Commento


RETI: Taiti, Bodini, Chbeir, Fisichella, Fisichella, Salsi, Salsi, Coppari
C.S. FIRENZE: Biondo, Pellino, El Hasnaoui, Fisichella, Bellini, Cini, Chbeir, Taiti, Del Gaudio, Anichini, Bodini. A disp.: Drini, Tagliarini, Marchetti, Fabbri, Baldi. All.: Arrighi.
LAURENZIANA: Scagli, Semeraro, Boci, Faraguna, Borghini, Tizzi, Stianti, Calin, Pierpaoli, Salsi, Derdiri. A disp.: Raggi, Bottai, Mugelli, Martinelli. All.: Scurria.
ARBITRO: Avogaro di Firenze.
RETI: Fisichella 2, Bodini, Taiti, Chbeir, Salsi 2, Calin.



Il Club Sportivo vince una sfida emozionante con la Laurenziana al termine di una partita che vede ben otto reti messe a segno. Per i padroni di casa si tratta di un forte riscatto dopo la prima partita persa nettamente, mentre per la Laurenziana è una prestazione a due facce: un ottimo primo tempo che mette in luce il lavoro fatto da mister Scurria e un secondo tempo che invece mostra alcune lacune tipiche di una squadra ancora in fase di costruzione. La partita vede sin da subito una Laurenziana padrona del campo, con un giro palla ben orchestrato che porta al vantaggio firmato Calin. Il Club Sportivo però resta in partita e grazie a un calcio piazzato porta la sfida in equilibrio: gran punizione di Fisichella che sorprende il portiere e s'insacca all'angolino. Nel finale di primo tempo ci sarebbe anche la possibilità per i padroni di casa di effettuare il sorpasso con Bodini che però davanti al portiere si fa ipnotizzare. All'intervallo la Laurenziana si ritiene soddisfatta di quanto fatto e i mister caricano i propri ragazzi per continuare gli ottimi 45 minuti iniziali. Pronti via, nella ripresa ecco subito il nuovo vantaggio ospite: azione veloce in profondità, la difesa locale si fa trovare impreparata, Derdiri pescato dietro la difesa entra in area e appoggia per Salsi che punta la porta e insacca il due a uno. A ristabilire la nuova parità è ancora una volta Fisichella, assolutamente indemoniato dai calci piazzati e ancora una volta decisivo. Il pareggio porta ancora la sua firma e questa volta dà una svolta diversa alla partita. Il Club Sportivo prende in mano il pallino del gioco, Chbeir riesce a trovare spazio e tempo di giocate e ad alzare il livello delle giocate. Proprio da una giocata di Chbeir nasce il gol del sorpasso locale: l'esterno mette al centro per Del Gaudio il cui tiro viene ribattuto; sulla respinta arriva Bodini che insacca. Poco dopo il Club Sportivo trova anche il quarto gol con ancora un cross dalla trequarti molto insidioso: il pallone esce al limite dell'area e viene raccolto da Taiti che di gran carriera mette in rete con un gran destro. L'andamento si fa sempre più delineato con un Club Sportivo che prende le redini del gioco e una Laurenziana che invece esce pian piano dalla partita lamentando e palesando le proprie difficoltà anche mentali di rimanere in partita. Nel finale avviene poi un momento di confusione tra arbitro e giocatori del Club Sportivo: una palla a due che doveva essere restituita alla Laurenziana viene invece tramutata in gol dai ragazzi del Club Sportivo. Con grande sportività il mister del Club Sportivo fa capire ai suoi ragazzi l'evidente incomprensione e così permette alla Laurenziana di ribadire in rete l'azione successiva con il Club Sportivo completamente fermo e immobile per ristabilire il doppio vantaggio e tornare sul 5-3. La partita comunque non cambia copione e così al triplice fischio sono i padroni di casa a ottenere i tre punti.
Calciatoripiù: Calin, Faraguna
(Laurenziana).