• Giovanissimi BC
  • 15/10/2022 18:00.00
  • Rinascita Doccia
    Bettini
    Medici
    Scatuzzi
  • 3 - 2 15/10/2022 18:00.00
  • Atletica Castello
    Basolu
    Basolu

Commento


RETI: Bettini, Medici, Scatuzzi, Basolu, Basolu
RINASCITA DOCCIA: Perini, Medici, Marocchi, Paoletti, Borchi, Roccavilla, Tomberli, Scatuzzi, Bettini, Ignesti. A disp.: Policastro, Biagiotti, Pazzagli, Tazzi, Hu, Carmignani, Domi, Martigli. All.: Riccardo Frilli.
ATLETICA CASTELLO: Macchinelli, Rossi, Bongianni, Kuka, Berti, Giaffreda, Usuriaga, Labardi, Marcati, Bartoli, Basolu. A disp.: Ercolini, Tantulli, Bruni, Lo, Minucci, Margheri, Metelli, Cecchini. All.: Alessio Fusi.
ARBITRO: Esposito di Firenze
RETI: 15', 25' Basolu, 50' Medici, 55' Scatuzzi, 60' Bettini.



Derby pirotecnico al ‘Biagiotti', dove i padroni di casa del Doccia si impongono per 3-2 sul Castello al termine di una partita ha entusiasmato il folto pubblico accorso sugli spalti. Nella prima mezzora sono gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco, mostrando tanta personalità e buone trame offensive. Al 15' i biancoverdi sbloccano la gara grazie alla deviazione sotto misura di Basolu, che riceve un cross dalla destra e da centro area supera un incolpevole Perini. Il Doccia non ci sta e prova a reagire affidandosi alle iniziative dei propri attaccanti. I rossoblù mancano però di precisione sotto porta e, dopo una serie di occasioni mancate, finiscono per pagare dazio quando, intorno al 25', lo scatenato Basolu realizza la doppietta personale con un colpo di testa da posizione ravvicinata che consente al Castello di andare al riposo sul 2-0. Nella ripresa, però, il copione della gara viene stravolto dal ritorno travolgente del Doccia. I rossoblù rientrano in campo con un piglio diverso e al 50' tornano in corsa con la rasoiata di Medici che in diagonale batte Macchinelli. I padroni di casa prendono coraggio e al 55' Scatuzzi sfrutta al meglio un calcio d'angolo e di testa anticipa tutti firmando il momentaneo 2-2. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Frilli continuano ad attaccare a spron battuto per provare a completare il clamoroso ribaltone. È Bettini, premiato dal perfetto lancio di Domi, a siglare la rete del definitivo 3-2 rossoblù con un tocco in anticipo su Macchinelli.