POL. NOVOLI: Gentile Christian, Conti Lapo, Graziosi Dennis, Ricci Leonardo, Giannelli Duccio, Dei Neri, Nocentini Gregorio, Giusti Sebastian, Echchihab Jade, Marcantonini Dario, Carelli Luigi. A disp.: , , . All.: Fusi Alessio
RETI: Labardi, Marcati, Marcati, Echchihab, Echchihab, Carelli, Echchihab
NOTE: Ammoniti Ricci Leonardo, Dei Neri, Echchihab Jade.ATLETICA CASTELLO: Macchinelli, Cecchini, Buongianni, Berti, Kuka, Giaffreda, Labardi, Marcati, Bruni, Pacini, Bazolu. A disp.: Ercolini, Rossi, Moretti, Margheri, Lo, Metelli, Usuriaga, Tantulli, Minucci. All.: Alessio Fusi.
NOVOLI: Gentile, Conti, Graziosi, Ricci, Giannelli, Nocentini, Dei, Giusti, Echchihab, Marcantonini, Carelli. A disp.: Castracane, Ranieri, Ezeh, Coku, Cesaro, Moustapha, Milan, Morabito. All.: Degl'Innocenti-Travagli.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETI: Echchihab 3, Carelli, Labardi, Marcati 2.
Due allenatori giovani, ma già capaci di trasmettere ai propri ragazzi i valori del sacrificio e della sofferenza. Non potevano avere esordio migliore Degl'Innocenti e Travagli sulla panchina del Novoli, vista la vittoria decisamente pirotecnica sul difficile campo dell'Atletica Castello. L'approccio alla gara è quello giusto per gli arancioblù, che dopo dieci minuti passano in vantaggio con un calcio di punizione magistralmente eseguito da Echchihab: 0-1. Intorno al 20' è invece Giusti a orchestrare l'azione ricevendo palla sulla corsia esterna, dalla quale disegna un traversone in area che Carelli gira di testa alle spalle di Macchinelli: 0-2 e partita fortemente indirizzata. Sembra tutto apparecchiato per una goleada del Novoli, ma il Castello ha ben altre intenzioni e lo dimostra riuscendo finalmente a reagire con convinzione. Superato lo shock del doppio svantaggio, la squadra di Fusi guadagna campo e presto trova il modo di riaprire la partita con una bella azione corale conclusa dal tiro in buca d'angolo di Labardi: 1-2. Per il Novoli è una fase di appannamento generale, di cui i padroni di casa approfittano subito agguantando il pareggio prima dell'intervallo. Nello specifico un pallone in profondità coglie impreparata la difesa ospite, portiere e difensore esitano e nel mezzo si infila Marcati che mantiene la giusta freddezza per siglare il 2-2. Con la situazione di nuovo in equilibrio le squadre rientrano negli spogliatoi, ma nella ripresa il copione si ripete simmetricamente. E' infatti il Novoli a partire meglio, con un ispiratissimo Echchihab che mette nuovamente in mostra le proprie doti balistiche. Prima di testa, raccogliendo un altro bel traversone di Giusti e girandolo in fondo al sacco, e poi ancora su punizione disegnando una traiettoria sotto l'incrocio che non lascia scampo a Macchinelli. Sul 4-2 per gli ospiti il Castello deve compiere la non banale missione di ricominciare tutto da campo, ma in tal senso è ammirevole la forza di volontà dei ragazzi di Fusi che si rimboccano le maniche e tentano di risalire la corrente. Per un Novoli che si rilassa un po', c'è un Castello che invece spinge forte e presto riesce a tornare in partita segnando il 3-4 con Marcati, che risolve una mischia creatasi in seguito a un calcio di punizione. Con pochi minuti rimasti al termine, la squadra di Travagli e Degl'Innocenti si chiude in difesa per proteggere il prezioso vantaggio, cercando di limitare le iniziative avversarie. I locali ci provano in tutti i modi e avrebbero due chance per pareggiare con Usuriaga e Labardi, ma entrambi peccano di precisione. A differenza di quanto fatto nel primo tempo il Castello non riesce a completare la rimonta e così al triplice fischio è il Novoli a festeggiare. Nel corso del match comunque si sono viste diverse cose interessanti, e al di là del risultato queste due squadre hanno dimostrato di avere tanta qualità e di poter recitare un ruolo da protagoniste nel corso del campionato.
Calciatoripiù : Labardi e Marcati (Atletico Castello). Echchihab e Ricci (Novoli).