• Giovanissimi BB
  • 25/09/2022 09:00.00
  • Certaldo
    Pereira Moreira
  • 3 - 1 25/09/2022 09:00.00
  • Valdipesa
    Pratelli
    Pratelli
    Corsini

Commento


RETI: Pratelli, Pratelli, Pereira Moreira, Corsini
CERTALDO: Campinoti, Metani, Lari, El Moussoui, Rosi, Lepri C., Piazza, Fontanelli, Pereira, Pratelli, Indovino. A disp.: Lazzeri, Vitale, Giuntini, Giacobbe, Tempori, Lacedra. All.: Renzo Niccolini.
VALDIPESA: Mori, Abdi, Becchi, Cellesi, Ciampini, Ciucchi, Corsini, Ferraro, Frosali, Giannelli, Lulli. A disp.: Cresti, Matteuzzi, Mazzuoli, Papini, Singh. All.: Paolo Bianchi.
ARBTRO: Giaccio di Empoli
RETI: Pereira, Pratelli 2, Corsini



Partita equilibrata e più combattuta di quanto non dica in risultato quella fra Certaldo e Valdipesa. Nonostante la vittoria per 3-1, i locali hanno dovuto faticare e non poco per piegare la resistenza dei tenaci ospiti. Eppure, le cose per la squadra del mister Niccolini sembravano essersi messe per il verso giusto, quando dopo pochi minuti si erano portati avanti grazie alla marcatura di Pereira, arrivata su sviluppi di calcio d'angolo. Gli ospiti però reagiscono con coraggio, e all'inizio del secondo tempo agguantano il pareggio con Corsini. Il Certaldo si rigetta a quel punto in avanti alla ricerca del pareggio, e solo una serie di grandi parate di Mori salva il Valdipesa. Alla fine, però, la pressione offensiva dei padroni di casa paga, e arrivano due gol praticamente in fotocopia con Pratelli, che in entrambi i casi sfugge alla difesa avversaria e si invola praticamente da solo di fronte all'incolpevole Mori, e lo batte, siglando le due reti che regalano i tre punti al Certaldo. Insufficiente la direzione di gara, caratterizzata da alcuni errori di valutazione.
Calciatoripiù: Pratelli (Certaldo).