RETI: Mancini, Bartoli
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Panichi, Cavarretta, Bartolacci, Casci, Mati, Tiribilli, Fantoni, Manetti, Fanti. A disp.: Piazza, Castellani, Camiciottoli, Barbieri, Fantigini. All.: Bazzi.
FIESOLE: Colucci, Pacciani, Guarducci, Mancini, Spadaro, Baldini, Amerini, Andreoni, Ciullini, Bartoli, Bordoni. A disp.: Bartolini, Pucci, Ferrara, Forgione, Del Prete, Ignesti, Portanova, Pizzamano, Battini, Balducci. All.: Iannaco.
ARBITRO: Attili di Valdarno.
RETI: Mancini, Bartoli.
Il Fiesole Calcio vince per 2-0 in casa del Pelago e conquista matematicamente il primo posto nella classifica del Girone B dei Giovanissimi Firenze.
Una cavalcata veramente fantastica quella dei ragazzi guidati da Iannaco Giorgio, Scatarzi Nicola e Baldi Niccolò, che in venticinque gare valide per la classifica hanno pareggiato soltanto tre volte senza mai conoscere l'onta della sconfitta.
Questa la rosa completa dei ragazzi:
Portieri:
Colucci Samuele
Bartolini Samuele
Difensori:
Mancini Alessandro
Pacciani Duccio
Guarducci Lorenzo
Balducci Tommaso
Battini Niccolò
Spadaro Cosimo
Forgione Alessandro
Centrocampisti:
Amerini Neri
Baldini Mirko
Del Prete Giovanni
Andreoni Cosimo
Portanova Elia
Ferrara Federico
Pizzamano Cosimo
Attaccanti:
Ciullini Cosimo
Bartoli Samuel
Pucci Lorenzo
Ignesti Dario
Bordoni Niccolò
Commento di : campio
Una stagione formidabile, incredibile e alla fine arriva il giusto premio per il Fiesole che vince anche in quel di Pelago e festeggia il successo nel girone B dei Giovanissimi. Con ben due giornate di anticipo i ragazzi di mister Iannaco e Scatarzi possono finalmente alzare le braccia al cielo, trovano la ventitreesima vittoria in campionato su ventisei partite e complice il passo falso del Dicomano sul campo della Floriagafir possono lasciarsi andare ad ogni tipo di festeggiamento. Il Pelago invece è spettatore non pagante di una cavalcata trionfale dando comunque vita ad una partita tesa e in bilico, in cui recita il suo ruolo con impegno. La capolista è sin dai primi minuti consapevole del traguardo che sta per arrivare e parte subito col piede sull'acceleratore. Prima occasione capita sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la girata volante di Guarducci che però sbatte sulla traversa, sulla ribattuta arriva lesto come un falco Mancini che di testa appoggia in rete l'1-0 dopo tre minuti. Il Pelago prova allora a rispondere con la chance per Manetti e Fanti ma non trovano lo specchio della porta e si rimane sul vantaggio ospite. Il Fiesole conduce, attende e poi colpisce in contropiede con la palla che arriva a Bartoli, sterzata micidiale a tagliare fuori mezza difesa, tiro da fuori area incredibile e palla in buca d'angolo per il 2-0. La festa in pratica è già partita, il Fiesole rimane concentrato sul compito da portare a casa e non concede troppi metri al Pelago. Nella ripresa il Pelago prova ad alzare il baricentro ma si trova davanti un ottimo e attento Colucci che sbarra la strada e alza la saracinesca. Il Fiesole spreca poi le chance di chiudere ulteriormente la sfida ma poco importa perché al triplice fischio parte la festa sfrenata di giocatori e sostenitori che chiudono davanti a tutti una cavalcata durata per ventisei partite in cui nessuno è mai riuscito a batterli. Un successo storico per la società del colle nobile di Firenze, che ha nei ragazzi classe 2008 il proprio tesoro.