• GiovanissimiB
  • 25/03/2023 16:30.00
  • Floriagafir Bellariva
    Rizzardi
    Rizzardi
    Zappone
  • 3 - 1 25/03/2023 16:30.00
  • Impruneta Tavarnuzze
    Brini

Commento


RETI: Rizzardi, Rizzardi, Zappone, Brini
FLORIAGAFIR: Calabri, Sartoni, Daka, Mencucci, Urbani, Rizzardi, Cinnirella, Becagli, Righi, Zappone, Nigi. A disp.: Benelli, Zalla, Doria, Pica, Rocchi, Alossa, Del Bianco, Pecori. All.: Giovanni Magherini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Burgassi, Durazzani, Masi, Aradei, Crescioli, Rocchi, Kananaj, Michelacci, Curumi, Bertoldi, Andreucci. A disp.: Doccioli, Brini, Bucarelli, Caroppo, Lanciano, Laterza, Nifosì. All.: Marco Fraccone.
RETI: 7' e 11' Rizzardi, 25' Brini, 42' Zappone.



La Floriagafir vince in casa contro l'Impruneta per tre a uno trascinata dalla doppietta di Rizzardi. I locali riescono a indirizzare la gara già dalle primissime battute. Dopo una manciata di minuti di studio, al 7' il gol che sblocca la gara, con Rizzardi, che da fuori piazza il destro a incrociare sotto la traversa. Pochi minuti più tardi ancora Rizzardi insacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il centrocampista fa e disfà, perchè al 19' viene espulso per doppia ammonizione. Gli ospiti provano ad approfittare della superiorità numerica e al 25' Brini segna in mischia il gol che dimezza lo svantaggio. La prima frazione termina 2-1. A inizio ripresa Becagli colpisce una traversa e immediatamente dopo arriva il gol che vale il 3-1; Righi allarga per Nigi, che mette al centro per Zappone che rimane freddo sotto porta e cala il tris. Adesso la Floriagafir gestisce agevolmente e va vicina anche al poker, lcon Urbani che da buona posizione spara alto. Finisce così 3-1, con la formazione di mister Magherini che si dimostra superiore sia tatticamente sia come approccio mentale alla gara.
Calciatoripiù: Rizzardi, Cinnirella (Floriagafir), Michelacci, Rocchi (Impruneta Tavarnuzze).