• GiovanissimiB
  • 25/03/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
    Chessa
  • 3 - 4 25/03/2023 17:15.00
  • A.g. Dicomano
    Manta
    Manta
    Pieroni
    Pieroni
    Pieroni
    Pieroni

Commento


RETI: Chessa, Manta, Manta, Pieroni, Pieroni, Pieroni, Pieroni
SALES: Martino, Ancona, Bouras, Bugli, Burberi, Carletti, Chessa, Codignola, De Caria, Fusi, Grazzini. A disp.: Martignon, Manta, Parigi, Rigucci, Volpini, Shafir. All.: Niccolò Conti.
DICOMANO: Della Bella,Cecchetti,Zanieri,Cipriani, Bacciotti,Venuto, Laurenzano, Ceratti, Bruno, Pieroni, Giusepponi.A disp.: Ticci, Kodra. All.: Donato Cannone.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETI: Chessa, Manta 2 (1 rig.), Pieroni 4 (1 rig.)



Rocambolesca vittoria del Dicomano sul campo della Sales, al termine di una bella sfida, fra due squadre in salute, ben allenate e messe in campo, ricche di talento nelle proprie file. Il primo tempo vede immediatamente partire forte gli ospiti, che nel giro di un quarto d'ora segnano ben tre reti, tutte grazie a Pieroni. Il primo gol arriva dopo dieci minuti di gioco su calcio di rigore. Poco dopo, su un calcio di punizione messo nel mezzo, ancora Pieroni si fa trovare pronto a centro area per la spizzata vincente. La terza rete è invece merito di un bel lancio di Giusepponi, e con Pieroni che è freddo a siglare il 3-0 a tu per tu col portiere. La Sales però reagisce bene, e accorcia subito le distanze con Chessa. E allo scadere del primo tempo Manta sigla il 2-3, che riaccende le speranze dei locali. Nella ripresa la Sales attacca con insistenza, e completa la rimonta ancora con Manta, su calcio di rigore. Il Dicomano a questo punto riesce a ritrovarsi e a compattarsi, e nel finale di second tempo attacca alla ricerca della vittoria che sembrava scontata a metà del primo tempo. Dopo diverse buone chances, e una traversa colpita da Cipriani, nei minuti di recupero arriva un calcio di rigore, per un fallo di mano. Dal dischetto va il mattatore di giornata Pieroni, che non sbaglia e regala tre punti al cardiopalma ai suoi. Calciatorepiù: Pieroni (Dicomano).