• GiovanissimiB
  • 18/03/2023 16:30.00
  • Albereta San salvi
    Moracci
  • 1 - 0 18/03/2023 16:30.00
  • Sales

Commento


RETI: Moracci
ALBERETA S.S.: Falciani, Montecchi, Coveri, Bellantoni, Innocenti, Colomo, Elmetwalli, Bencistà, Bregu, Baldi, Giorgetti. A disp.: Spicchi, Lascialfari, Roschi, Zanchetta, Moracci. All.: Dragoni.
SALES: Vieri, Ancona, Bouras, Bugli, Burberi, Carletti, Castellini, Chessa, Codignola, De Caria, Fusi, Grazzini, Lamberti, Manta, Martignon, Parigi, Rigucci, Volpini. All.: Niccolò Conti.
ARBITRO: Vadalà di Firenze.
RETE: 66' Moracci.



Una cinica Albereta fa suo l'intero bottino in palio. Sotto un caldo sole primaverile si affrontano biancoverdi e Sales, la partita si avvia con ritmi blandi, più propositivi gli ospiti mentre i ragazzi di mister Dragoni si limitano a rintuzzare gli attacchi e tentare veloci contropiedi senza mai impensierire il portiere ospite. Al 20' la Sales, sugli sviluppi di un'azione dalla sinistra, centra in pieno la traversa da posizione favorevole, la palla rimbalza sulla linea di porta ed esce. Dopo lo spavento è l'Albereta che si alza un po' e mette maggiore pressione alla difesa avversaria senza mai però centrare lo specchio della porta. Finisce un primo tempo con poche emozioni. La seconda frazione si apre sempre con la Sales padrona del gioco, i ragazzi di casa si difendono con ordine, in più di un'occasione Falciani salva la sua squadra con buone parate e si fa trovare sempre pronto. La Sales attacca a pieno organico ma la difesa di casa fa buona guardia. La partita sembra destinata a un pareggio incolore, quando al trentunesimo della ripresa Moracci prende palla al limite della propria area e si incolla in un'inarrestabile azione di contropiede e, una volta entrato in area dalla sinistra, infila un incolpevole portiere con un preciso diagonale rasoterra. Si chiude una partita giocata sempre ad alti ritmi ma tutt'altro che spettacolare.
Calciatoripiù: Falciani e Bencistá (Albereta S.S.).