RETI: Bartoloni, Bartoloni, Bartoloni, Bartoloni, Becagli, Zappone, Cinirella, Zalla
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Calvelli, Toccafondi, Magherini, Bartalesi, Durando, Tabaku, Lavacchini, Bartoloni, Calzolai, Focardi. A disp.: Saletti, Malesci, Russo, Masini, Materassi, Castellani, Mazzoni, Alcamisi, Grossi. All.: Lastrucci.
FLORIAGAFIR: Calabri, Zalla, Daka, Sartoni, Mencucci, Becagli, Cinnirella, Rizzardi, Urbani, Zappone, Nigi. A disp.: Bracco, Doria, Righi, Pecori, Del Bianco, Pica, Rocchi. All.: Magherini.
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.
RETI: Bartoloni 4, Zalla, Zappone, Becagli, Cinnirella.
Un punto per uno tra San Piero a Sieve e Floriagafir al termine di una partita mozzafiato e piena di emozioni dal primo all'ultimo minuto. Si potrebbe quasi definire una sfida tra Bartoloni e Floriagafir visto che l'attaccante dei padroni di casa si trasforma in macchina realizzativa trovando un poker incredibile. Per i padroni di casa si tratta del terzo pareggio consecutivo dopo quelli con Sales e Belmonte per un 2023 sin qui ancora da imbattuti considerando anche la vittoria alla prima del nuovo anno contro il Reggello. Per la Floriagafir invece, che aveva intravisto il traguardo dopo una serie infinita di capovolgimenti, si tratta di due punti persi nonostante le prime due posizioni siano troppo distanti da raggiungere. La partita si sblocca dopo nemmeno due minuti con una punizione indiretta a centro area a favore del San Piero, Bartoloni si fa toccare la sfera e col destro scarica in rete un bolide imprendibile per l'1-0. La Floriagafir riprende subito il punteggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Zalla si smarca, svetta di testa e insacca l'1-1 intorno al quarto d'ora. Partita dunque nuovamente in equilibrio, il San Piero si fa vedere ma colpisce un palo con Bartoloni che è soltanto la vigilia dell'azione che porta al nuovo vantaggio locale. Errore in impostazione della Floriagafir che subisce la pressione alta del San Piero, recupero alto, palla al centro per il solito Bartoloni che da pochi passi può insaccare il 2-1. La risposta della Floriagafir non si fa attendere e al 32' nuova parità con Zappone che infila in rete una mischia in area in seguito a una bella giocata nello stretto con Nigi. Primo tempo incredibile che si chiude sul 2-2. Nella ripresa è ancora la squadra di casa a partire col piede sull'acceleratore: azione tambureggiante con palla sul secondo palo per Calzolai che va alla conclusione, tiro respinto da Calabri ma il tap-in trova pronto Bartoloni che deposita in rete il 3-2. La Floriagafir prova allora a mettere le mani sul pallino del gioco e al 27' trova l'ennesima parità, la terza del match, con un grandissimo tiro da fuori area di Becagli che incrocia e rende la parabola imprendibile. È il momento decisivo della partita, la Floriagafir sembra avere qualche energia in più e infatti dopo quattro minuti arriva anche l'incredibile sorpasso con un'altra conclusione da fuori area scagliata dal piede di Cinnirella per il 4-3 a cinque dal termine. La voglia di far gioco e di impostare la partita è una prerogativa per la squadra ospite che però ne abusa negli ultimi minuti di gioco, Mencucci prova ad uscire dalla difesa palla al piede ma perde una palla sanguinosa con il San Piero tutto in pressione, Bartoloni recupera, entra in area e davanti al portiere non sbaglia per il più clamoroso 4-4 con un preciso colpo in diagonale che supera Calabri. Finisce dunque in parità una partita bellissima, giocata a viso aperto da due squadre in un buono stato di forma.
Calciatoripiù: Bartoloni e Lavacchini (San Piero a Sieve); Becagli e Cinnirella (Floriagafir).