• GiovanissimiB
  • 22/01/2023 11.10.00
  • Firenze Sud
  • 1 - 2 22/01/2023 11.10.00
  • A.g. Dicomano
    Pantani
    Fiorini
    Pieroni

Commento


RETI: Pantani, Fiorini, Pieroni
FIRENZE SUD: Ait Taleb, Arcangeli, Balo, Benvenuti, Campanile, Hong, Lleshi, Mari, Miniati, Nita, Nuti, Pantani, Parisi, Rosa, Nardi, Sderci, Suriano, Terranova. All.: Arcangeli.
DICOMANO: Bertini, Bruno, Cecchetti, Ceratti, Cipriani, Fiorini, Giusepponi, Laurenzano, Pieroni, Rovere, Sulaj, Ticci, Venuto, Kodra. All.: Cannone.
ARBITRO: Caroti di Firenze.
RETI: Pantani, Fiorini, Pieroni.



Colpo esterno del Dicomano, che fa suo il big-match di giornata e passa sul campo del Firenze Sud, proseguendo nela suo ottimo campionato; ko a testa alta per i locali. Partono subito forte gli ospiti che si portano in vantaggio con Fiorini, il cui tiro che non lascia scampo al portiere locale. Al minuto 12 Fiorini cade male ed è costretto a lasciare il campo, soccorso dai sanitari; la partita ricomincia ma i ragazzi in campo sono un po' scioccati. A ripartire meglio sono gli ospiti che si procurano un rigore che Pieroni non sbaglia. Piove sul bagnato in casa locale: il proprio portiere è costretto a uscire per un colpo rimediato nell'azione del rigore per gli ospiti. Al minuto 32 è la squadra di casa a conquistarsi un penalty con Miniati, ma Parisi si fa parare il tiro; dopo 6' di recupero finisce il primo tempo. Nel secondo è il Firenze Sud che si riversa nella metà campo avversaria, il Dicomano difende e riparte a ogni occasione., Al 55' Pantani accorcia le distanze con un tiro preciso sotto la traversa. Nei minuti di recupero i ragazzi di mister Arcangeli reclamano un altro rigore ma l'arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire fra le proteste. Poco dopo il triplice fischio sancisce il blitz della squadra di Donato Cannone.