• GiovanissimiB
  • 10/12/2022 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bagno A ripoli
  • 0 - 1 10/12/2022 17:15.00
  • San Piero a sieve
    Focardi

Commento


RETI: Focardi
BAGNO A RIPOLI: Montini, Greco, Frusciante, Paolantoni, Banducci, Carrai, Macucci, Banci, Galli, Burroni, Tanzone. A disp.: Asci, Bartolini, Baggiani. All.: Giovanni Giannetto.
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Mengoni A., Russo, Magherini, Bartalesi, Durando, Alcamisi, Grossi, Mazzoni, Calzolai, Focardi. A disp.: Masini, Castellani, Cercizi. All.: Stefano Masini.
RETE: 13' Focardi.



Il San Piero vince di misura sul campo del Bagno a Ripoli grazie alla rete di Focardi. Gli ospiti vanno a segno in avvio e riescono a mantenere il vantaggio fino all'80'. La formazione di casa si presenta pesantemente rimaneggiata, ma gioca comunque una partita su buoni ritmi. Dopo i primissimi minuti di studio, Focardi approfitta di una disattenzione della retroguardia avversaria per portare avanti i suoi intorno al quarto d'ora. Dopo aver accusato il colpo, il Bagno a Ripoli prova una reazione nel finale della prima frazione. L'occasione più grande per acciuffare il pareggio capita sui piedi di Galli, che però a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare. Nella ripresa le due squadre se la giocano ad armi pari, con la formazione di mister Giannetto che tiene il baricentro leggermente più alto alla ricerca del pari; gli avversari però riescono a rendersi pericolosi ogni volta che recuperano palla, senza tuttavia mai andare davvero vicini al gol del raddoppio. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di 0-1. Buona prova nonostante le assenze da entrambe le parti; la spunta il San Piero, più cinico e compatto .