• GiovanissimiB
  • 03/12/2022 17.30.00
  • Floriagafir Bellariva
  • 1 - 0 03/12/2022 17.30.00
  • Albereta San salvi
    Cappelli

Commento


FLORIAGAFIR BELLARIVA: zalla (40' ) (40' ), Bianchi, Becagli, Cappelli, Del Bianco, Cinirella, Manuel, Nigi, Nozzoli, Pecori, Righi. A disp.: , Rizzardi, Urbani, , . All.: Magherini Giovanni
A.G. DICOMANO: zalla, Bruno, Ceratti, Cipriani, Fiorini, Giusepponi, Kodra, Nocentini, Pieroni, Safdari, Ticci (7). A disp.: , Venuto, , . All.: Dragoni Franco
RETI: Cappelli
NOTE: Espulso zalla. Ammoniti zalla, zalla.FLORIAGAFIR: Calabri, Daka, Zalli, Bianchi, Rocchi, Becagli, Rizzardi, Righi, Del Bianco, Nigi, Cappelli. A disp.: Benelli, Pecori, Roselli, Alossa, All.: Giovanni Magherini.
ALBERETA SS: Spicchi, Coveri, Montecchi, Bencistà, Lascialfari, Colomo, Moracci, Bertocci, Bregu, Morales, Roschi. A disp.: Falciani, Innocenti, Giorgetti, Misticoni e Baldi All.: Dragoni.
RETE: 60' Cappelli.



Vittoria di misura della Floriagafir in casa contro l'Albereta. I padroni di casa non riescono a capitalizzare tutta la mole di gioco creata, ma strappano comunque i tre punti; molto buona la prova in fase di non possesso palla degli ospiti, che si coprono bene provando a ripartire ma senza incidere in zona gol, in questo senso la squadra di Magherini non concede niente. Nel primo tempo la partita è equilibrata a livello di occasioni, ma interpretata diversamente sul piano del gioco; i padroni di casa basano la manovra su trame più fitte ed elaborate, mentre gli ospiti si affidano a lanci in profondità basando le offensive sulla fisicità della punta centrale e sulla velocità degli esterni. I primi 45' terminano a reti bianche. Nella ripresa gli attacchi della Floriagafir si fanno però più insistenti, soprattutto sulla destra dove Del Bianco mette cross pericolosi in serie. Uno di questi all'ora di gioco viene raccolto da Cappelli che stoppa, si libera dal marcatore nello stretto e spiazza il portiere, segnando il gol partita. Fino al fischio finale mancano grandi occasioni da segnalare e, nonostante un breve forcing finale dell'Albereta, la formazione di mister Magherini riesce ad accaparrarsi i tre punti, grazie a una prova solida e di qualità.