• GiovanissimiB
  • 23/10/2022 09:30.00
  • San Piero a sieve
    Lavacchini
    Bartoloni
    Bartoloni
    Autorete
  • 3 - 1 23/10/2022 09:30.00
  • Pelago

Commento


RETI: Lavacchini, Bartoloni, Bartoloni, Autorete
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Ciolli, Toccafondi, Calvelli, Bartalesi, Durando, Ramis, Magherini, Bartoloni, Lavacchini, Focardi. A disp.: Cafiero, Grossi, Capecchi, Masini, Materassi, Russo, Cercizi, Alcamisi, Calzolai. All.: Lastrucci.
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Panichi, Castellani, Bartolacci, Fanti, Casci, Tiribilli, Fantoni, Manetti, Panieri. A disp.: Fantigini, Misuri, Barbieri, Torniai, Cili. All.: Bazzi.
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.
RETI: Bartoloni 2, Lavacchini, autorete



Il San Piero batte il Pelago e si avvicina agli avversari, adesso distanti solo una lunghezza dopo sei giornate. Per i ragazzi di mister Lastrucci si tratta della terza vittoria stagionale, peraltro tutte e tre arrivate di fronte al proprio pubblico sintomo di un connubio ideale per i ragazzi che invece in esterna fin qui hanno faticato molto a trovare la stessa identità. Per il Pelago invece brusco passo falso, con la sconfitta che mancava dalla prima giornata contro il Dicomano. La partita è sin da subito molto vivace e accesa. Il San Piero prova a imprimere il proprio ritmo alla partita e ci riesce trovando anche il vantaggio con Bartoloni dopo quindici minuti sul cronometro. Il Pelago però trova immediatamente la reazione necessaria per il pareggio che infatti arriva dopo neanche cinque minuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. È un batti e ribatti costante e molto divertente, il San Piero è voglioso di fare risultato e si vede dall'atteggiamento mostrato in campo. Poco prima della fine del primo tempo tornano così avanti i locali con ancora la rete di Bartoloni, abile a sfruttare una splendida azione personale di Lavacchini che ne fa fuori tre prima di servirlo al centro. Nella ripresa ancora San Piero sugli scudi, con un ottimo fraseggio per non far controllare la partita al Pelago, e così arriva anche il tris firmato dallo stesso Lavacchini dopo aver sbagliato altri tre gol che potevano portare il doppio vantaggio ancor prima della rete di Lavacchini. Il Pelago non riesce a cambiare ritmo alla partita e neanche l'espulsione di Russo nelle fila del San Piero riesce a cambiare l'inerzia della gara che così scivola via nelle mani di un ottimo San Piero. Cacliatoripiù: Bartoloni, Ciolli (San Piero a Sieve).