• GiovanissimiA
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Laurenziana
  • 0 - 0 04/02/2023 15:00.00
  • Santa Maria

Commento


LAURENZIANA: Pisu, Calabresi, Bettini, Daidone, Fabbri, Miliani, Cecchi, Forzieri, Giaconi, Aristelli, Martini. A disp.: Scognamiglio, Dell'Anna, Sughi, Giani, Muca, Pieri, Rossi, Sylla, Gensarelli. All.: Michele Vuturo.
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Carpentieri, Caramia, Maccanti, Randazzo, Ali Mohamed, Livi, Mazzoli, Giametta. A disp.: Luvini, Tedeschi, Cantini, Muzhaqi, Cavallini. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Marino di Firenze.



Finisce a reti inviolate la partita tra Laurenziana e Santa Maria, non per questo però priva di emozioni. Partono subito forte gli ospiti con un paio di conclusioni che non vanno a buon fine, mentre i locali rispondono per mano di Aristelli che però non riesce a penetrare il muro difensivo eretto dagli avversari. Al 20' Calabresi va al tiro su punizione, blocca agevolmente Venturini, al 31' dall'altra parte è invece Pisu a dover intervenire. Nella ripresa la Laurenziana va subito all'attacco, Miliani batte una punizione che Cecchi devia di poco fuori; lo stesso Cecchi, poco dopo, impegna dalla distanza l'attento Venturini. Il Santa Maria si scuote e risale il campo, all'11' Mazzoli tenta la battuta da fermo e sorvola di poco la traversa. La partita prosegue con squilli da entrambe le parti, ma difese e portieri sono sempre molto concentrati e sventano le minacce. Nelle file dei locali ci provano senza fortuna Miliani e Dell'Anna, prima che entrambi gli allenatori operino svariate sostituzioni. Si arriva ai minuti finali con la Laurenziana che si rende pericolosa per mezzo di una splendida serpentina di Fabbri, mentre il Santa Maria sfiora il colpaccio in extremis con una rovesciata di poco alta. La partita finisce 0-0, ma il pubblico presente potrà certamente dire di essersi divertito.