• GiovanissimiA
  • 07/01/2023 15:30.00
  • Florence S.c.
    Tagliaferri Gio.
  • 2 - 1 07/01/2023 15:30.00
  • Ponzano
    Barzagli
    Lezemerja

Commento


RETI: Tagliaferri Gio., Barzagli, Lezemerja
FLORENCE: Bellini Lo., Bellini Le., Chiarelli, Baragatti, Ronchei, Caparrini, Miniati, Villanera, Barzagli, Tagliaferri Gio., Primatici. A disp.: Pellei, Pierattini, Simonatti, Tagliaferri Gia., Usai. All.: Alessio Marucelli.
PONZANO: Chiti, Barboni, Schioppa, D'Agrosa, Efe, Cei, Bright, Semini, Idriz, Mazza, Giordano. A disp.: Parrini, Lapolla, Tedesco, Germino, Bucci. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: Armenante di Firenze
RETI: Idriz, Barzagli rig., Tagliaferri Gio.



Vittoria di misura per la Florence, che supera di misura il Ponzano in un incontro molto complicato per la seconda in classifica. Tre punti fondamentali per non perdere il passo del Casellina capolista, ma decisamente sudati. La gara infatti è molto equilibrata, e a sbloccarla è proprio il Ponzano, che sblocca nel corso del primo tempo con Idriz. La Florence prova a reagire, ma la squadra ospite difende con ordine e riparte pericolosamente. Nel secondo tempo arriva però un episodio che indirizza la gara, quando gli ospiti rimangono in dieci per un fallo da ultimo uomo, che vale anche un calcio di rigore per la Florence. Dal dischetto va Barzagli, che non sbaglia. E dopo pochi minuti i padroni di casa la ribaltano, con Tagliaferri Gio., di testa. La gara rimane comunque molto tirata fino alla fine, con il Ponzano che nonostante l'inferiorità ha un paio di ottime occasioni per pareggiare.