RETI: Lezemerja, Randazzo, Randazzo, Tedeschi, Mazzoli
PONZANO: Matucci, Carboni, Schioppa, Cei, Efe, Corbinelli, Semini, Mazza, Giordano, D'Agrosa, Bright. A disp.: Francesco, Idriz, Lapolla, Kleiton. All.: Alessio Lucchi.
SANTA MARIA: Giannelli, Romagnoli, Cecchi, Oliveri, Caramia, Cantini, Randazzo, Tamburini, Mustafa, Mazzoli, Tedeschi. A disp.: Venturini, Vrioni, Lurini, Lisi, Giametta, Gasparri, Lupi. All.: Mauro Falciati.
RETI:11' Tedeschi, 16' Mazzoli, 25' e 50' Randazzo, 70' Idriz.
Il Santa Maria si aggiudica il derby empolese in casa del Ponzano. Gli ospiti indirizzano la gara già nel primo tempo con ben tre reti. Parte subito forte la formazione di mister Falciati, che dopo 11' va avanti grazie al gol di Tedeschi su cross di Cantini dalla destra. Passano una manciata di minuti ed arriva il raddoppio, ancora con Cantini che serve in profondità Mazzoli. L'attaccante a tu per tu con il portiere rimane freddo e gonfia la rete. Al 25' arriva la terza rete con Randazzo sulla sinistra che, lanciato da Mazzoli, si accentra e piazza sul secondo palo. Il Santa Maria a questo punto gestisce fino al termine del primo tempo, andando anche vicino al quarto gol con Randazzo. Nella ripresa parte bene il Ponzano, la cui reazione abbozzata viene però stroncata dallo 0-4 ospite. Ancora Randazzo lanciato in velocità protegge palla e riesce a costruirsi l'occasione per tirare, non lasciando scampo a Matucci. Il Santa Maria a questo punto effettua qualche cambio e pensa ad amministrare il vantaggio, cercando di arginare il Ponzano che vuole segnare almeno un gol. In contropiede sfiorano comunque il gol Giametta e Randazzo. Nel finale arriva il gol della bandiera dei padroni di casa, grazie a un'azione personale insistita di Idriz. Vittoria meritata quindi del Santa Maria, che è stato in controllo per larghi tratti della gara mettendo in mostra una maturità di squadra invidiabile. Ponzano invece con un atteggiamento sottotono, soprattutto se si parla di un derby. A mister Lucchi il compito di caricare i ragazzi per le prossime uscite.
Calciatoripiù: Tedeschi, Randazzo, Mazzoli (S. Maria).