• GiovanissimiA
  • 10/12/2022 16:00.00
  • Laurenziana
  • 3 - 0 10/12/2022 16:00.00
  • Ponzano
    Giaconi
    Giaconi
    Giaconi

Commento


RETI: Giaconi, Giaconi, Giaconi
LAURENZIANA: Pisu, Dell'Anna, Miliani, Calin, Calabresi, Daidone, Fabbri, Forzieri, Martini, Cecchi, Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Medeiros, Muca, Pieri, Rossi, Ceseri. All.: Michele Vuturo.
PONZANO: Chiti, Lapolla, Schioppa, Cei, Efe Sherpherd, Corbinelli, Semini, Barboni, Lezemerja, Shehu, Giordano. A disp.: Rauggi, D'Agrosa, Mazza, Omorotionwan, Narducci, Bucci. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: Gean di Firenze.
RETI: Giaconi 3.



La Laurenziana si aggiudica l'intera posta in palio battendo il Ponzano al termine di una partita dalle fasi alterne, disputata su un terreno di gioco fortemente condizionato dal maltempo. La partenza sorride ai locali che vanno al tiro nell'ordine con Cecchi, Miliani e Fabbri, ma la mira è sempre imprecisa. La risposta degli ospiti arriva con due conclusioni dalla distanza, una sul fondo e l'altra facilmente parata da Pisu. Al 21' si sblocca la partita: calcio d'angolo per la Laurenziana, Giaconi stacca indisturbato e insacca di testa. Il Ponzano a questo punto prova subito a reagire, ma Pisu è strepitoso nel respingere una punizione ben calciata e salvare la propria porta. Di contro i locali sfiorano il vantaggio, con una conclusione di Giaconi che termina di poco a lato. Si passa così alla ripresa, che lascerebbe presagire una reazione del Ponzano e invece vede il predominio della squadra di Vuturo. Al 10' una bella punizione di Fabbri sfiora la traversa, mentre qualche minuto più tardi Chiti deve fare gli straordinari prima su Calabresi e poi su Giaconi. Il meritato raddoppio della Laurenziana comunque arriva al 24', quando Giaconi riceve il passaggio di Muca e scaglia una conclusione imparabile: 2-0. Il colpo si rivela troppo duro per il Ponzano che non riesce più a reagire, mentre i locali continuano a proporre gioco e nel finale calano il tris: punizione di Calabresi, ennesima risposta di Chiti e tap in vincente sulla ribattuta di Giaconi per la tripletta personale e il definitivo 3-0 in favore della Laurenziana.
Calciatoripiù
: Pisu , Daidone , Cecchi e Giacone .