• GiovanissimiA
  • 04/12/2022 10:30.00
  • Castelfiorentino United
  • 0 - 1 04/12/2022 10:30.00
  • Florence S.c.
    Tagliaferri Gia.

Commento


RETI: Tagliaferri Gia.
CASTELFIORENTINO UTD: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Grazzi, Dallai, Morandini, Galgani, Pucci, Ciampelli D., Coman. A disp.: Giusti, Becucci, Caridi, Ciampelli S., Dolfi, Geri, Sciarrino. All.: Filippo Ebeyer.
FLORENCE S.C.: Bellini Lor., Bellini Leo., Muzzolon, Calusi, Ronchei, Caparrini, Miniati, Baragatti, Barzagli, Tagliaferri Gia., Primatici. A disp.: Ninci, Tagliaferri Gio., Usai, Villanera Lopez. All.: Alessio Marucelli.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: 59' Tagliaferri Gio.



Vittoria e sorpasso per la Florence, che espugna Castelfiorentino prendendosi momentaneamente il terzo posto proprio a discapito dei gialloblù. Partita combattuta quella andata in scena al campo sportivo di viale Roosvelt che si apre con un tentativo di Morandini parato con facilità da Bellini. Al 16' altra iniziativa della formazione di Ebeyer con un colpo di testa di Dallai alzato sopra la traversa da un reattivo Lorenzo Bellini. Altra incursione in avanti e altra chance per il Castelfiorentino con un colpo di testa di Galgani che manda di poco alto. I gialloblù, padroni del campo nel corso della prima frazione, sfiorano nuovamente il vantaggio al 22': sull'ultima occasione degna di nota del primo tempo, Morandini tenta la stoccata da fuori centrando il palo a Bellini immobile. Tante palle gol per i padroni di casa ma il primo tempo si chiude sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo, però, la Florence rientra in campo col piglio giusto e dopo appena sessanta secondi Tagliaferri impegna Lorini, ma il tiro dl numero 10 biancorosso è troppo centrale. La risposta del Castelfiorentino è affidata al neoentrato Geri, che al 55' spreca una ghiotta occasione calciando alto da buona posizione. Nel momento di maggior spinta dei padroni di casa, la Florence trova il colpo vincente con il neoentrato Giorgio Tagliaferri, che al 59' risolve una mischia in area locale con un tocco ravvicinato che beffa Lorini e regala tre punti sofferti quanto importanti alla compagine biancorossa.