• GiovanissimiA
  • 05/11/2022 18:40.00
  • Audace Legnaia
  • 0 - 5 05/11/2022 18:40.00
  • Santa Maria
    Randazzo
    Venturini
    Giametta
    Tedeschi
    Ali

Commento


RETI: Randazzo, Venturini, Giametta, Tedeschi, Ali
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Crimeni, Baranga, Cerqauoi, Failli, Mastagni, Bekir, Catastini, Soldi, Bassi, Berni. A disp.: Tittocchia, Cianchi, Bissola, Dendani, Mammolotti, Montalto. All. Michele Perfetto.
SANTA MARIA: Giannelli, Romagnoli, Cecchi, Caramia, Tedeschi, Cantini, Gasparri, Tamburini, Muzhaqi, Mazzoli, Randazzo. A disposizione: Venturini, Innocenti, Carpentieri, Ali, Giametta, Cavallini. All. Falciati M.
RETI: Tedeschi, Randazzo, Giametta, Venturini, Ali M.



Partita dai due volti. La prima frazione s'è rivelata equilibrata, i padroni di casa si difendevano con ordine e non riuscivano a capitalizzare al meglio due ghiotte palle gol, rispettivamente con Berni e Catastini, dall'altra la compagine ospite attaccava specie sul lato sinistro e si rendeva pericolosa, poco prima dell'intervallo, con una punizione di seconda decretata all'interno dell'area di rigore, ma la conclusione veniva respinta dalla barriera. Come detto, le occasioni per i padroni di casa,, nella prima frazione sono cadute dapprima sui piedi di Berni, la cui conclusione dal vertice dell'area destra veniva deviata a lato da Giannelli e, pochi minuti più tardi,su quelli di Catastini, che si liberava di un paio di avversari e dal limite dell'area impegnava l'estremo ospite alla propria destra con una traiettoria rasoterra. Nella seconda frazione, invece, gli ospiti si riversavano in attacco per fare propria la gara, assumendo un atteggiamento più offensivo sugli esterni grazie agli innesti di Giametta, Ali e Venturini. E' però il laterale sinistro Tedeschi a sbloccare il match; quest'ultimo, servito dalla destra, anticipava Berni e trafiggeva l'estremo Bianchi con una conclusione precisa sul lato opposto. Fra I padroni di casa entra in campo Cianchi al posto di Berni, ma sono ancora gli ospiti a trovare la seconda segnatura con Randazzo, il quale impegna Bianchi con una conclusione ravvicinata e,sugli sviluppi dell'azione, è lesto a raccogliere la palla vagante, depositando in rete di potenza. Dopo pochi minuti è invece Giamettaa superare l'estremo di casa con un pallonetto beffardo che si deposita all'incrocio dei pali alla sinistra di quest'ultimo. Le condizioni fisiche dell'estremo Bianchi, che aveva preso una brutta storta alla caviglia sul finire del primo tempo, peggiorano vistosamente. Dopo la quarta segnatura realizzata da Venturini,il mister di casa è costretto al cambio e inserisce al suo posto Tittocchia. I padroni di casa hanno un moto d'orgoglio e si rendono pericolosi nella metà campo ospite dapprima con Catastini, il cui tiro veniva rimpallato al limite dell'area e, successivamente, con Cerqauoi, il quale si liberava in progressione di un paio di avversari, non riuscendo tuttavia, giunto al limite dell'area, a penetrare centralmente. Sono così ancora gli ospiti, su capovolgimento di fronte, a trovare la rete finale con Ali, il quale trafiggeva Tittocchia con una conclusione precisa dal limite dell'area.