• GiovanissimiA
  • 25/09/2022 11:15.00
  • Laurenziana
  • 5 - 0 25/09/2022 11:15.00
  • Malmantile
    Giaconi
    Giaconi
    Martini
    Calabresi
    Gennarelli

Commento


RETI: Giaconi, Giaconi, Martini, Calabresi, Gennarelli
LAURENZIANA: Pisu, Dell'Anno, Bettini, Daidone, Calabrese, Fabbri, Forzier, Gennarelli, Giaconi, Muca, Cecchi. A disp.: Scognamiglio, Martini, Giani, Sughi, Cesari. All. Michele Vuturo.
MALMANTILE: Andreini, Ballerini, Paladini, Morana, Valoriani, Taddei, Tuku, Giannoni, Aghid, Bagnoli, Fofana. A disp.: Sarti, Prioreschi, Terreni, Bogani, Fontani, Schirò. All.: Marco Guarducci.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Giaconi 2, Calabresi rig., Gennarelli, Martini.



Netta vittoria della Laurenziana che tra le mura amiche si impone sul Malmantile. I locali partono subito forte e dopo cinque minuti passano in vantaggio con un colpo di testa di Giaconi. Trascorrono appena tre giri d'orologio e dalla fascia sinistra Cecchi innesca Giaconi, che con una conclusione potente spiazza il portiere e firma il 2-0. L'inerzia della partita è tutta dalla parte dei ragazzi di Vuturo, che al 28' incrementano ulteriormente il loro attivo per mezzo di un calcio di rigore procurato dal solito Giaconi e trasformato perfettamente da Calabresi: 3-0. Con questo punteggio si va a riposo, e nella ripresa il copione della partita non cambia. La Laurenziana, non sazia, continua ad attaccare e dopo dodici minuti una punizione dal limite di Gennarelli, indirizzata rasoterra nell'angolo opposto, vale il 4-0. Con il risultato ormai acquisito, i padroni di casa amministrano il gioco senza rischiare nulla in fase difensiva. Anzi, quando possibile continuano ad attaccare e infatti al 33' Giaconi serve l'assist vincente per Martini che da due passi non sbaglia. Al triplice fischio è dunque 5-0 per la Laurenziana, che bissa così il successo della prima giornata. Momento difficile invece per il Malmantile, che dovrà sicuramente invertire la rotta rispetto a queste prime due gare che lo hanno visto subire nove gol e segnarne zero. Calciatorepiù : Giaconi (Laurenziana).