RETI: Omorotionwan
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Crimeni, Tittocchia, Mastagni, Cerkaoui, Baranga, Fattori, Failli, Straccali, Russo, Tema. A disp.: Macrì, Bussola, Gueye, Hoxha, Catastini. All.: Michele Perfetto.
PONZANO: Chiti, D'Agrosa, Schioppa, Cei, Narducci, Corbinelli, Barboni, Semini, Lezemerja, Giordano, Omorotionwan. A disp.: Matucci, Efe, Lapolla, Shehu, Tedesco, Germinio, Bucci. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Omorotionwan.
Al Ponzano basta un gol per imporsi sul campo dell'Audace Legnaia e dimenticare le sette reti incassate nella prima giornata dal Fucecchio. La partita è scoppiettante e offre occasioni da entrambe le parti, con i padroni di casa che firmano il primo squillo per mezzo di una conclusione dalla destra di Tema che centra però solo l'esterno della rete. Anche Straccali poco dopo avrebbe la palla del vantaggio, ma al momento del tiro viene fermato dal recupero di un difensore. Dopo averla scampata in un paio di situazioni, ecco che il Ponzano mette la testa fuori e lo fa subito in modo letale: Lezemerja lancia in profondità Omorotionwan, questi salta il portiere e appoggia nella porta sguarnita il pallone dello 0-1. La partita vive dunque un momento di stallo, con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo senza riuscire a rendersi veramente pericolose. Da segnalare l'estrema correttezza della contesa, alimentata dalla direzione sicura e puntuale del sig. Rinaldi. Senza ulteriori emozioni si passa dunque alla ripresa, dove il Legnaia parte forte alla ricerca del pareggio. Apre le danze Tema con una conclusione che chiama Chiti alla deviazione in angolo, poi Failli svetta di testa sugli sviluppi di un corner ma un difensore salva sulla linea. Infine, il neo-entrato Catastini scatta in profondità ma sul più bello si allunga il pallone favorendo l'uscita del portiere. Nulla di fatto dunque per i padroni di casa, e così il Ponzano ringrazia e si tiene stretto il vantaggio. I ragazzi di Lucchi lottano con determinazione e sterilizzano il forcing del Legnaia, che arriva al tiro solo un'altra volta con Gueye senza creare apprensioni a Chiti. Nel finale, anzi, sono gli ospiti ad avere la chance del raddoppio con un calcio di punizione di Semini che viene deviato sulla traversa da Bianchi. La bella parata del portiere locale serve però solo ai fini della cronaca, perché il risultato non cambia e al triplice fischio è il Ponzano a festeggiare una vittoria al sapore di riscatto. Un plauso comunque al Legnaia, nettamente in crescita sul piano del gioco e capace quest'oggi di costruire diverse azioni palla a terra che spesso e volentieri sono partite direttamente dai piedi dei difensori.
Calciatoripiù : Mastagni , Crimeni e Straccali (Audace Legnaia). Lezemerja , Omorotionwan e Giordano (Ponzano).