• Allievi BE
  • 26/11/2022 18:15.00
  • Bagno A ripoli
    Nardella
    Geraci
    Cioni
    Nardella
    Nardella
  • 8 - 0 26/11/2022 18:15.00
  • A.g. Dicomano
    Pellecchia
    Pellecchia
    Pellecchia

Commento


RETI: Pellecchia, Pellecchia, Pellecchia, Nardella, Geraci, Cioni, Nardella, Nardella
BAGNO A RIPOLI: Da Fano, Orlandi, Orlandini, Fabbri, Banalescu, Cantini, Nardella, Belmonte, Pellecchia, Geraci, Giannelli. A disp.: Borsellini, Sormani, Sgobaro, Burli, Cioni, Veneri, Altimari, Piazzini. All.: Iannarella.
DICOMANO: Tirinnanzi, Lodoy, Errico, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Barchelli, Kotorri, Macheda, Chaouch. A disp.: Gozzoli, Cogoni, Bucella, Miniati. All.: Bulletti.
ARBITRO: Matteo Torregrossa di Firenze.
RETI: Nardella 3, Pellecchia 3, Geraci, Cioni.



Il Bagno a Ripoli chiude con undici vittorie su undici partite la sua prima parte di stagione, dimostrando un ottimo inizio di annata e la consapevolezza di poter essere protagonista da gennaio. Con la vittoria sonora contro il Dicomano la squadra di mister Iannarella fa en plein di tre punti senza lasciare neanche un punto per strada. Per il Dicomano invece ottava sconfitta stagionale e terz'ultimo posto con alle spalle solo Rignanese e Albereta. Un confronto dunque proibitivo per i ragazzi di mister Bulletti, ospitati su un campo molto complicato e destinato a fare da padrone anche nella seconda parte di stagione. La squadra di casa parte subito forte creando diverse situazioni pericolose, con la rete che arriva intorno al 25' con un colpo di testa di Nardella sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Orlandini. Il raddoppio arriva dopo nemmeno cinque minuti con un tap-in ravvicinato di Pellecchia in seguito alla conclusione respinta di Belmonte. Nel primo tempo c'è spazio anche per la terza rete al termine della quale c'è un vero e proprio scroscio di applausi: cambio gioco illuminante di Orlandini che trova Giannelli, stop delizioso e fendente a cercare Nardella che da fuori area lascia parte un tiro piazzato imprendibile che termina la sua corsa in rete per il 3-0. Nella ripresa il Bagno a Ripoli non allenta il ritmo e l'intensità e così dopo dieci minuti ecco il poker locale con un tiro dai venticinque metri di Geraci che s'insacca all'incrocio dei pali. La quinta rete avviene in seguito a una discesa magistrale di Pellecchia sulla destra, dalla riga di fondo parte un cross preciso sul secondo palo dove Nardella è ben appostato e di testa insacca con precisione. La sesta rete la firma Pellecchia che a tu per tu col portiere prova il tiro ma viene respinto, sulla ribattuta però anticipa nuovamente tutti. Il 7-0 è di Pellecchia che conclude a rete una perfetta triangolazione con Burli, tiro a giro dal limite dell'area che finisce alla destra del portiere. Nel finale tiro potente e preciso di Cioni dopo il servizio di Pellecchia per l'8-0. Termina dunque con l'ennesima vittoria per il Bagno a Ripoli che conclude la prima parte di stagione da imbattuta, detenendo anche la miglior difesa e il migliore attacco del girone.