• Allievi BE
  • 19/11/2022 17:00.00
  • Giov. Grassina belmonte
  • 7 - 1 19/11/2022 17:00.00
  • Grevigiana
    Landolina
    Nuti
    Lucia
    Fintoni
    Guidi
    Landolina
    Autorete
    Calzolai

Commento


RETI: Landolina, Nuti, Lucia, Fintoni, Guidi, Landolina, Autorete, Calzolai
BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, Scopelliti, Saccutelli, Martuscelli, Guidi, Lucia, Fintoni, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Nuti, Bonosi. All.: Francesco Gallori.
GREVIGIANA: Canocchi, Rossini G., Giannetti, Romoli, Calzolai, Rustioni, Viviani Della Robbia, Bencistà, Rossini M., Farcas, Bourrousse E.. A disp.: Mancini, Bourrousse M., Randelli, Bartalesi. All.: Stefano Piccioli.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: 11' Fintoni, 36', 73' Landolina, 40' Guidi, 45' Lucia, 61' Calzolai rig., 63' autorete pro Belmonte, 74' Nuti.



Sotto la pioggia battente del sabato pomeriggio del Pazzagli, il Belmonte trova una netta affermazione contro la Grevigiana, consolidando il terzo posto grazie al pesante 7-1 inferto ai gialloblù. Dopo le prime schermaglie, all'11' il Belmonte passa in vantaggio con una splendida girata di Fintoni, bravo a raccogliere un traversone dalla sinistra e a trafiggere Canocchi. Nel primo tempo i ragazzi di Gallori manifestano una notevole supremazia territoriale e tecnica, chiudendo di fatto i conti già nei primi 40'. Al 36' arriva il raddoppio: travolgente discesa sulla destra di Neri, che serve un cross col contagiri per Landolina che va a segno indirizzando il pallone alle spalle di Canocchi. I padroni di casa insistono e al 40' ipotecano i tre punti con il 3-0 siglato da Guidi con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Belmonte ricomincia la ripresa mantenendo lo stesso atteggiamento e la stessa determinazione del primo tempo. Non a caso dopo appena 5' arriva il gol del 4-0 con una staffilata di Lucia che non lascia scampo a Canocchi. La Grevigiana non ci sta e al 61' prova a rientrare in partita grazie al perfetto calcio di rigore trasformato da Calzolai. Due minuti più tardi, però, il Belmonte ristabilisce le distanze sfruttando una sfortunata autorete di un giocatore gialloblù e incrementando poi ulteriormente il risultato con Landolina, che al 73' fa doppietta personale. A chiudere la goleada del Belmonte ci pensa Nuti, che finalizza un'azione dalla corsia destra con un diagonale imparabile per il definitivo 7-1.