• Allievi BE
  • 22/10/2022 17:30.00
  • Giov. Grassina belmonte
  • 4 - 0 22/10/2022 17:30.00
  • Sancat
    Murrone
    Murrone
    Landolina
    Murrone

Commento


RETI: Murrone, Murrone, Landolina, Murrone
GIOV. GRASS. BELMONTE: Piccini, D'Ambrosio, Scopelliti, Saccutelli, Managò, Guidi, Nuti, Martuscelli, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Chiacchieroni, Vanchetti, Kollcaku, Lucia, Lombardi, Bonosi. All.: Francesco Gallori.
SANCAT: Barsi, Silla, Mariani, Bufalini, Duran Ochoa, Bargiacchi, Masieri, Fani, Catelani, Falco, Poggiali. A disp.: Imbesi, Todisco, Lattanzio, Chelazzi. All.: Massimo Bartoli.
ARBITRO: Camilli di Firenze.
RETI: Landolina, Murrone 3.



Il Belmonte segue l'esempio di Grevigiana e Bagno a Ripoli, rimanendo al loro pari in testa alla classifica grazie alla vittoria contro la Sancat. Dopo una prima fase di studio, i locali passano in vantaggio con Landolina che riceve da Nuti e segna con una splendida mezza rovesciata: 1-0. La risposta della Sancat arriva nel finale di primo tempo con una ghiotta occasione, ma nessuno degli attaccanti è bravo a sfruttarla. Nel secondo tempo la partita cambia, il Belmonte gioca più alto e al 16' trova il raddoppio in maniera rocambolesca: Murrone calcia, Barsi non trattiene e tenta di recuperare in extremis ma secondo l'arbitro il pallone ha varcato la linea e assegna il gol tra le proteste della Sancat. L'episodio permette ai padroni di casa di giocare con maggiore tranquillità, ancora di più quando lo stesso Murrone cala il tris con un bel destro a giro. Al 28' arriva anche il poker del Belmonte, sempre per mano di Murrone che batte Barsi con un preciso rasoterra realizzando la tripletta personale. Nel finale la Sancat potrebbe segnare il gol della bandiera con una punizione dal limite dell'area, ma l'esecuzione è centrale e Piccini blocca senza problemi. Finisce dunque 4-0 per il Belmonte, che continua la sua corsa a punteggio pieno in testa alla classifica in attesa degli scontri diretti con le altre capolista.