RETI: Landolina, Murrone, Fintoni, Landolina
FIRENZE SUD: Lavic, Tinti, Modesti, Ciappi, Bonaccini, Bellani, Foschi, Landi, Arnetoli, Boschi, Meloni. A disp.: Lazzaro, Di Carlo, Cappelli, Baroni, Trippi, Michelotti, Gallo, Azar. All.: Merlini.
GIOV. GRASS. BELMONTE: Chiacchieroni, D'Ambrosio, Vanchetti, Saccutelli, Managò, Guidi, Nuti, Fintoni, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Scopelliti, Kolicaku, Martuscelli, Bonosi, Mannelli. All.: Gallori.
ARBITRO: Picardo di Firenze.
RETI: Murrone, Landolina 2, Fintoni.
Il Belmonte non sbaglia e conquista la quinta vittoria su cinque in questo fantastico inizio di stagione. Nel match contro il Firenze Sud arrivano dunque ancora i tre punti per i ragazzi di mister Gallori, fin qui miglior attacco del campionato con ventotto gol segnati e soli tre gol subiti. Per il Firenze Sud invece quarta sconfitta stagionale in un inizio di stagione complicato, complice anche un girone in cui fin qui Pelago, Grevigiana, Bagno a Ripoli e appunto Belmonte stanno creando un solco rispetto alle altre squadre come evidenzia la classifica. Le due squadre danno vita ad una partita maschia, spigolosa, molto intensa. La sfida si sblocca intorno al quarto d'ora quando il Belmonte si affaccia per la prima volta in avanti: Murrone servito in area di rigore sugli sviluppi di una punizione battuta velocemente, salta secco un avversario, poi anche Lavic e di sinistro deposita in rete per l'1-0. Poi è il Firenze Sud a prendere il sopravvento, tentando la reazione per ristabilire la parità e Bonaccini insacca pure ma l'arbitro decide di interrompere il gioco per carica sul portiere. Dopo il brivido subito il Belmonte riprende a macinare gioco e trova così il raddoppio sul finale di primo tempo: azione che si sviluppa sulla destra, cross da parte di Nuti per l'inserimento centrale di Landolina che prende bene il tempo alla difesa e insacca il 2-0. Si va così alla ripresa dove il Firenze Sud prova inizialmente a spingere ma il Belmonte è solido e ben organizzato e chiude ogni varco agli avversari. Così è il Belmonte ad arrotondare: bella discesa sulla sinistra di Vanchetti, triangolazione perfetta con Fintoni che viene atterrato in area di rigore, dalla seguente punizione è lo stesso Fintoni a incaricarsi della battuta e insaccare il 3-0. Poco dopo un episodio che potrebbe riaprire le speranze locali vista l'espulsione di Fintoni per doppia ammonizione ma la sostanza del match non cambia. Il Belmonte è meno schiacciante ma trova comunque nel finale il gol che vale il 4-0: Landolina guadagna un rigore e poi lo realizza.
Calciatoripiù: Boschi, Bonaccini (Firenze Sud).