• Allievi BD
  • 26/11/2022 15:30.00
  • Pol. Novoli
    Echichihab
    Echichihab
  • 2 - 3 26/11/2022 15:30.00
  • Club Sportivo firenze
    Serravalli
    Serravalli
    Radoshku

Commento


RETI: Echichihab, Echichihab, Serravalli, Serravalli, Radoshku
NOVOLI: Gurra, Masotti, Pezzato, Ahmed, Pagliai, Kouame, Rossi, Ussia, Ndiaye, Echchihab, Anton Ramos. A disp.: Benfante, Tinti, El Faizi, Lombardi, Castellani. All.: Gabriele Tedici.
C.S. FIRENZE: Buontempo, Yaulli, Sassolini, Reni Dominguez, Schlenker, Magi, Lusardi, Urbano, Seravalli, Radoshku, Poccianti. A disp.: Sogor, Have, Melandri, Ruggeri, Giannoni. All.: Niccolò Marinai.
ARBITRO: Polistena di Firenze.
RETI: Echchihab 2 (1 rig.), Seravalli 2 (1 rig.), Radoshku.



Stavolta è mancato davvero poco per vedere il primo punto del campionato del Novoli. La squadra di Tedici scende in campo con carattere e determinazione contro il C.S. Firenze, formazione che naviga nelle parti alte della classifica, e la mette in difficoltà specialmente nei primi minuti. Dopo neanche tre giri d'orologio i padroni di casa conquistano un calcio di rigore per fallo di mano, che Echchihab trasforma con la consueta freddezza: 1-0. Lo stesso Echchihab, insieme a Ndiaye, avrebbe poco dopo la palla del raddoppio ma non la sfrutta. Pian piano allora esce fuori il C.S. Firenze, che guadagna metri nella metà campo avversaria e colpisce prima una traversa con Lusardi e poi un palo con Radoshku. Alla fine la squadra di Marinai trova il pareggio a sua volta per mezzo di un calcio di rigore, conquistato da Poccianti e realizzato da Seravalli: 1-1. L'equilibrio però dura pochissimo, perché il Novoli reagisce con grinta e prima dell'intervallo si riporta avanti: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Echchihab riceve il pallone e si mette in proprio superando due avversari e insaccando nell'angolo lontano. Gol meraviglioso e squadre che vanno a riposo sul 2-1. Nella ripresa il C.S. Firenze parte forte con l'intenzione di rimettersi subito in carreggiata, ma il gol sembra non volere arrivare. Addirittura gli ospiti restano in dieci quando Magi si fa espellere per proteste, in seguito a una punizione a due in area concessa dall'arbitro perché il portiere ha preso il pallone con le mani su un retropassaggio. Nello specifico, poi, la situazione non viene sfruttata dal Novoli che però si ripresenta al tiro poco dopo impegnando severamente Sogor. Scampato più volte il pericolo, dunque, il C.S. Firenze torna in avanti e alla mezz'ora va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa di Radoshku che Gurra toglie dall'incrocio compiendo un autentico miracolo. Il portiere locale, tuttavia, non può fare nulla quando al 35' l'arbitro concede un altro rigore in favore degli ospiti: ancora fallo su Poccianti, ancora esecuzione perfetta di Seravalli per il 2-2. Tutta lascia presagire a un pareggio, che forse sarebbe anche il risultato più giusto per quanto visto in campo, e invece all'ultimo minuto il C.S. Firenze trova lo spunto vincente: nei pressi dell'area si crea un batti e ribatti, il pallone rimane lì e Radoshku se ne impossessa prima di tutti riuscendo a liberarsi e a concludere in rete. I sei minuti di recupero decretati dall'arbitro non producono altri colpi di scena, e così il C.S. Firenze festeggia una vittoria per 3-2 che gli permette di chiudere al meglio questa prima parte di stagione. Il Novoli invece torna a casa con tanto amaro in bocca, perché stavolta avrebbe veramente meritato qualcosa in più; di certo, gli zero punti con cui la squadra di Tedici chiude il girone non rispecchiano le prestazioni offerte da settembre ad oggi.
Calciatoripiù
: Echchihab (Novoli). Urbano e Schlenker (C.S. Firenze).