• Allievi BD
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Scarperia
    El Hajjam
    El Hajjam
    Autorete
  • 2 - 1 05/11/2022 15:00.00
  • Pol. Novoli

Commento


RETI: El Hajjam, El Hajjam, Autorete
SCARPERIA: D'Alessandro, Baldini, Frangini, Brandi, Becchi, Brutti, Graziani, Stefanelli, Sabatini, Falli, El Hajjam. A disp.: Pezzoli, Neri, Landi, Pozzi, Rossini, Incagli, Giachetti, Salamone. All.: Andrea Vannini.
NOVOLI: Gurra, Nicolae, Pezzato, Pagliai, Gashi, Kouame, Rossi, Ussia, Ndiaye, Echchihab, Castellani. A disp.: Masotti, Kumar, El Faizi, Tinti, Benfante, Anton Ramos, Ahmed. All.: Gabriele Tedici.
ARBITRO: Franciolini di Firenze.
RETI: El Hajjam 2, Autorete pro Novoli.



Lo Scarperia ritrova una vittoria che mancava da due giornate, e lo fai ai danni del Novoli forse con più difficoltà di quanto si sarebbe aspettato. E' quello che succede quando non chiudi le partite, mantenendo in vita un avversario famelico di punti e voglioso di riscatto. Nel primo tempo i padroni di casa si fanno preferire sul piano del gioco, ma si imbattono in una compagine ospite ben chiusa e guardinga. La resistenza del Novoli tuttavia crolla alla mezz'ora, quando Falli mette in mezzo un bel traversone ed El Hajjam anticipa tutti deviando in fondo al sacco: 1-0. Nella ripresa lo Scarperia ha subito due palle gol colossali per raddoppiare, ma calcia alle stelle da distanza ravvicinata. Il 2-0 tuttavia è solo questione di minuti: Salvadori indirizza verso la porta, Gurra esce ma il pallone gli sfugge di mano e finisce sui piedi di El Hajjam che non ha problemi ad appoggiarlo in porta. Ancora una volta la squadra di Vannini avrebbe la chance di ampliare il proprio vantaggio, ma prima Graziani e poi Giachetti risultano imprecisi sotto porta. Il Novoli ne approfitta per rimanere aggrappato alla partita e distendersi in contropiede, rimettendosi in carreggiata a otto minuti dal termine. Il solito Echchihab salta due uomini e pennella al centro, dove Neri nel tentativo di anticipare Rossi svirgola il pallone e lo deposita alle spalle del proprio portiere: autogol e partita riaperta. I minuti che mancano sono pochi, ma i ragazzi di Tedici vogliono crederci e le provano tutte per pareggiare. L'occasione più nitida è quella che capita a Echchihab, un calcio di punizione ben battuto che però D'Alessandro neutralizza con sicurezza. Sulla parata del portiere locale svaniscono le speranze del Novoli che così deve fare i conti con un'altra sconfitta. Sospiro di sollievo invece per lo Scarperia, che pur prendendosi qualche rischio di troppo è riuscita a centrare l'obiettivo e cioè il ritorno alla vittoria.