• Allievi BD
  • 05/11/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S. Vignini vicchio
  • 4 - 1 05/11/2022 18:00.00
  • Club Sportivo firenze
    Naldi
    Paoli
    Paoli
    Cappellini
    Radoshku

Commento


RETI: Naldi, Paoli, Paoli, Cappellini, Radoshku
SANDRO VIGNINI: Conforti, Pieri, Gori, Gamberi, Rossi, Spanò, Tronconi, Grati, Naldi, Paoli, Cappelli. A disp.: Cappellini, Bargilli, Xhilagh, Manzella, Bocconi. All.: Grati.
CS FIRENZE: Sodor, Bellesi, Sassolini, Reni, Iaulli, Magi, Lusardi, Urbano, Serravalli, Radoshku, Poccianti. A disp.: Vigo, Ruggeri, Meucci. All.: Marinai.
ARBITRO: Cosimo Rindi di Firenze.
RETI: Naldi, Paoli 2, Cappellini, Radoshku.



Sconfitta pesante per il Cs che oltre a uscire senza punti da Vicchio perde anche due posizioni in classifica venendo scavalcato in un colpo solo da Florence e Scarperia e vedendo anche la vetta della classifica allontanarsi di sei lunghezze. Per il Sandro Vignini invece una grande vittoria, inaspettata alla vigilia, ma completamente meritata per come ha approcciato e gestito la partita fino alla fine. Tre punti che fanno dunque risalire la china per i ragazzi di mister Grati dopo un inizio di stagione non facile visto che si tratta solo della seconda vittoria stagionale. La partita come detto viene subito approcciata nel migliore dei modi da parte dei padroni di casa. Il vantaggio lo sigla Paoli dopo soli tre minuti, con conseguenti polemiche per una posizione presunta di fuorigioco. Il Cs non impone il proprio gioco e così la partita vive di episodi con un Sandro Vignini comunque messo meglio in campo e ben organizzato. Al 30' però occasione per il pareggio ospite dagli undici metri ma Serravalli calcia fuori il calcio di rigore che poteva valere il momentaneo pareggio. Sul capovolgimento di fronte il Vicchio trova il raddoppio colpendo dunque a freddo la squadra ospite ancora frastornata dopo il rigore sprecato. Una ripartenza letale portata a termine da Naldi che manda così le squadre all'intervallo sul 2-0. Nella ripresa il Cs alza la pressione e il baricentro provando a riaprire la partita ma scoprendosi alle ripartenze locali. Radoshku prima spreca una chiara occasione da rete da pochi passi, poi tocca al Sandro Vignini andare vicino al tris con un tiro da fuori che scheggia il legno. È un momento della partita completamente aperto ad ogni situazione ed è un episodio a cambiare il risultato: punizione corta battuta rapidamente da Urbano che appoggia per Radoshku che controlla, salta un avversario, entra in area di rigore e di destro supera il portiere siglando il 2-1. Adesso l'inerzia della gara sembrerebbe a favore degli ospiti che allora si sbilanciano ulteriormente con l'occasione maggiore che capita a Iaulli sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il colpo di testa termina alto di poco sopra la traversa. Occasione sprecata e allora il Sandro Vignini ne approfitta con un'azione corale perfetta fino al cross al centro dove la difesa non è impeccabile e così Paoli può insaccare il tris. Il quarto gol arriva ancora sulla scia della ripartenza con un Cs completamente a trazione offensiva e un Sandro Vignini che chiude ogni spazio e riparte con ordine siglando la rete finale con Cappellini per il 4-1 che chiude definitivamente la sfida.
Calciatoripiù: Grati, Spanò (Sandro Vignini); Radoshku (Cs Firenze).