• Allievi BD
  • 29/10/2022 18:00.00
  • Pol. Novoli
  • 0 - 5 29/10/2022 18:00.00
  • Audace Legnaia
    Imade
    Cavataio
    Omar
    Cavataio
    Bini

Commento


RETI: Imade, Cavataio, Omar, Cavataio, Bini
NOVOLI: Gurra, Rossi, Pezzato, Pagliai, Nicolae, Kouame, Anton Ramos, Ussia, Ndiaye, Echchihab, Castellani. A disp.: Gashi, Masotti, Kumar, El Faizi, Tinti, Benfante, Lombardi, Stefanelli, Ahmed. All.: Gabriele Tedici.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Tavella, Ferroni, Hasanaj, De Biase, Rebolledo, Serni, Bolognesi, Omar, Cavataio, Bini. A disp.: Vigiani, Riconda, Zhou, Gabbanini, Chauahan, Mattioli, Imade, Cambi. All.: Luca Burlando.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: Cavataio 2, Omar, Imade, Bini.



L'Audace Legnaia non fallisce l'appuntamento contro il Novoli, ottenendo una vittoria che le permette di rimanere a contatto con le zone alte della classifica. Questo nonostante un atteggiamento coraggioso della squadra di casa, che nei primi minuti riesce a nascondere la differenza di punti combattendo e provando a spingere sul fronte offensivo. Castellani ed Echchihab vanno entrambi vicini al gol, ma la differenza la fa la maggiore concretezza del Legnaia che infatti al 20' passa in vantaggio. Buona azione corale, il pallone arriva a Cavataio che ha tutto il tempo per prendere la mira e scagliare una conclusione che oltrepassa la linea dopo aver rimbalzato due volte sulla traversa: 0-1. Il Novoli non molla e reagisce tentando di impensierire Anselmi con i tiri di Ndiaye, Ramos ed Echchihab, ma il pallone termina sempre a lato. Dall'altra parte la squadra di Burlando tiene comunque bene il campo e attacca a sua volta, fino a trovare il gol del raddoppio al 34': stavolta il protagonista è Omar, che quasi dalla linea di fondo fa passare il pallone sotto le gambe di un difensore e sorprende Gurra. Nella ripresa, per l'ennesima volta, il Novoli tenta la reazione e si rende protagonista di alcuni squilli offensivi proposti da Pagliai e Ussia, i cui tiri dalla distanza non centrano lo specchio della porta. La squadra di Tedici fa quel che può per provare a riaprire la partita, ma la mancanza di precisione nell'ultima giocata le impedisce di ergersi al livello del Legnaia che di contro è spietato ogni volta che mette la testa avanti. Così al 28' Imade finalizza una manovra corale insaccando con un tocco da dentro l'area, ed è il colpo che abbatte definitivamente i padroni di casa. Nei minuti che restano la formazione di Burlando ha dunque spazi a sufficienza per arrotondare il punteggio, arrivando a segnare altri due gol. Il primo al 35' è di Bini, che riceve un cross dalla fascia e non fallisce il tap in sotto porta, mentre il secondo al 40' porta la firma di Cavataio che si mette in proprio e dopo aver saltato due avversari chiude sul primo palo. Finisce 5-0 per il Legnaia che festeggia così una vittoria di concretezza ed esperienza, ai danni di un Novoli a cui sono sicuramente non sono mancate le intenzioni ma che ad oggi deve attendere altri appuntamenti per provare a conquistare i primi punti in campionato.