RETI: Biagini, Aggazio, Spagnoli
FIESOLE: Vivoli (41' Scaperrotta), Vasta (41' Borelli), Romeo (41' Grassini), Bacci, Degl'Innocenti, Borelli (57' Targioni), Caselli (41'Carotti), T. Berti, D'Aloia (41' Novelli), Cianti, Leoni (41' Niccoli). All. Evangelisti.
SESTO 2010: Mottula, Bariasi, Spagnoli (57' Trapani), Mei, Giovannini, Bravi, Aggazio, S. Berti, Paoletti (76' Davitti), Biagini, Pratesi. A disp. Colleoni. All. Gibilaro.
ARBITRO: Francesco Mattagli sez. Firenze.
RETI: 10' Aggazio, 19' Spagnoli, 22' Biagini.
NOTE: ammoniti Leoni, Novelli, Carotti (F). Espulso l'allenatore Evangelisti (F).
Tonfo del Fiesole, che cade per la seconda volta fra le mura amiche sotto i colpi repentini e beffardi del Sesto 2010, capace di costruire sugli episodi una gara grintosa nel contenimento e sempre pungente in fase di possesso.
Eppure il Fiesole era partito a razzo, dopo soli 10 secondi di gioco Caselli concludeva alto da ottima posizione, quindi al 4' Mottula deviava in angolo un tiro di Balloni e rispondeva con prontezza sul corner carico d'effetto di Leoni. Ancora Leoni all'8', su ispirazione di D'Aloia e taglio profondo di Caselli, chiamava il portiere alla respinta di piede.
Al 10', improvviso, il vantaggio ospite: Biagini trova il corridoio centrale per lo scatto di Aggazio, abile a infilarsi fra Bacci e Degl'Innocenti e trafiggere Vivoli in uscita dal limite dell'area: 0-1. Al 15' Aggazio ci riprova ma conclude alto, il Fiesole replica con un sinistro di D'Aloia al 17' e un tiro in mischia di Caselli al 18' su angolo largo di Balloni rimesso in area da T. Berti, trovando sempre Mottula pronto alla parata. La luce del Fiesole si spegne al 19', quando Spagnoli, defilato a sinistra poco oltre la linea mediana, scaglia un tiro improvviso che scavalca Vivoli e plana sotto l'incrocio dei pali: 0-2. I padroni di casa rimangono tramortiti, al 21' Biagini timbra la traversa su gentile concessione difensiva. Lo 0-3 si materializza al 22' su punizione, calciata dalla lunga distanza da Biagini: il pallone radente, arriva in area dalla sinistra, la attraversa senza trovare deviazioni e frena la sua corsa nell'angolo alla sinistra di Vivoli, sorpreso anche dal mancato intervento dei compagni. Il Sesto 2010 è in totale controllo della partita, fa densità a centrocampo chiudendo gli spazi al Fiesole, che ne cerca sulle fasce, dove Caselli promette bene con buone accelerazioni ma non ha fortuna al tiro, D'Aloia svirgola al 31' e Leoni viene ribattuto sugli sviluppi, quindi Cianti non trova lo specchio al 35'.
Dopo l'intervallo mister Evangelisti rivoluziona la squadra con sei cambi, cui farà seguito l'ultimo disponibile con Targioni a rilevare Balloni, menomato da un colpo ricevuto nel primo tempo. La ripresa propone toni agonistici più accesi, il Fiesole ha forze fresche con la mente sgombra ma ci mette più foga che lucidità, il Sesto 2010 tampona, pressa, contrasta e corre pochi rischi. Al 51' Niccoli lavora bene sulla sinistra un pallone messo al centro per la conclusione al volo di Novelli, forte ma centrale, Mottula para. Ancora Novelli in evidenza al 59' su traversone di Cianti e sponda volante di Targioni, la difesa chiude il varco al momento del tiro, sul rimpallo ancora Targioni conclude impreciso. Al 61' numero di Cianti nel cuore dell'area, tiro insidioso che Mottula blocca sicuro. Il Sesto alleggerisce la pressione con un paio di tiri di Paoletti, alto al 23' e parato da Scaperrotta al 29'. Qualche valutazione dell'arbitro - che lascia giocare su alcuni contatti molto fisici - indispettisce i biancoverdi, mister Evangelisti viene allontanato per proteste dopo un contrasto su Cianti, che cade scomposto con la mano sotto al corpo e deve uscire dolorante lasciando la squadra in dieci fino al termine, senza che si registrino altre occasioni da rete.
Calciatoripiù nel Sesto 2010 i tre marcatori Aggazio, Spagnoli e Biagini, oltre a Paoletti e al portiere Mottula . Nel Fiesole per la generosità a tutto campo Cianti .