• Allievi BD
  • 22/10/2022 15:30.00
  • Florence S.c.
  • 3 - 1 22/10/2022 15:30.00
  • Pol. Novoli
    Lorenzi
    Moretti
    Tuveri A.
    Echichihab

Commento


RETI: Lorenzi, Moretti, Tuveri A., Echichihab
FLORENCE: Bacherini, Nencioni, Bacconi, Bianconi, Nocentini, Crini, Corrias, Lorenzi, Moretti, Tuveri N., Galletti. A disp.: Santoni, Rosato, Tuveri A., Ragazzini, Ardito, Boncinelli, Bouhafa. All.: Filippo Masi.
NOVOLI: Gurra, Rossi, Pezzato, Pagliai, Nicolae, Kouame, Lombardi, Ussia, Castellani, Echchihab, Anton Ramos. A disp.: El Faizi, Kumar, Ahmed, Tinti, Benfante, Ndiaye, Gashi. All.: Gabriele Tedici.
ARBITRO: Morgillo di Firenze.
RETI: Moretti, Lorenzi, Echchihab, Tuveri A.



La Florence conferma di essere tutt'altra squadra quando gioca tra le mura amiche, dove non ha ancora perso in questo campionato. Contro il Novoli la formazione di Masi ritrova i tre punti dopo il passo falso di settimana scorsa, e lo fa con una prova convincente che la vede dominare il gioco specialmente nel primo tempo. Gli ospiti fanno i conti con l'ennesima partenza sottotono, e così dopo pochi minuti Moretti raccoglie una corta respinta della difesa per segnare l'1-0. Presto arriva anche il raddoppio, stavolta per mano di Lorenzi che lascia partire una conclusione potente dalla distanza bucando Gurra. La prima frazione di gioco si chiude quindi con la Florence in netto controllo, ma nella ripresa finalmente esce fuori il carattere del Novoli. Rivitalizzata dalle parole all'intervallo di mister Tedici, la compagine ospite rientra in campo con il giusto atteggiamento e accorcia le distanze per mezzo dell'ennesima punizione magistrale di Echchihab: 2-1. Adesso gli orange ci credono e tentano di raggiungere il pareggio attraverso varie soluzioni, sia nel breve che in profondità, tuttavia non riescono in alcun modo a gonfiare nuovamente la rete protetta da Bacherini. Le occasioni più clamorose capitano a Ndiaye e Pagliai, che ci provano al volo mancando di poco lo specchio della porta. Dall'altra parte non è fortunato nemmeno Ardito, che sbatte prima sulla traversa e poi sul palo, ma a differenza del Novoli la Florence riesce a trovare il gol. Il merito è di Alessandro Tuveri, che nei minuti finali porta palla fino al limite dell'area e poi la spedisce nell'angolino per il definitivo 3-1. Risultato che permette alla Florence di ritrovare la vittoria e guadagnare terreno nella zona centrale della classifica, mentre dall'altra parte il Novoli rimedia l'ennesima sconfitta nonostante la buona reazione avuta nel secondo tempo.
Calciatoripiù
: Moretti e Alessandro Tuveri (Florence). Echchihab (Novoli).