• Allievi BD
  • 08/10/2022 17:30.00
  • Florence S.c.
  • 2 - 1 08/10/2022 17:30.00
  • S.lorenzo Campi giovani
    Tuveri A.
    Moretti
    Lauciani

Commento


RETI: Tuveri A., Moretti, Lauciani
FLORENCE: Chamorro, Nencioni, Bacconi, Boncinelli, Tuveri N., Crini, Ardito, Lorenzi, Nocentini, Galletti, Tuveri A. A disp.: Azio, Bouhafa, Moretti. All.: Masi.
S.LORENZO C.G.: Toma, Arba, Rizzo, Traversi, Calandra, Impedovo, Bellocci, Paletta, Lauciani, Xhebexhiu, Izzo. A disp.: Parigi, Roccasalvo, Vento, Simone, Donnini, Forastieri, Fani, Ceccherini, Brogi. All.: Bistacchi.
ARBITRO: Letizia Quartararo di Firenze.
RETI: Tuveri A., Moretti, Lauciani.



Prima vittoria in campionato per la Florence che supera il San Lorenzo e conquista così i primi tre punti stagionali dopo la sconfitta all'esordio con il Legnaia e i pareggi successivi con Scarperia e Vicchio. Per il San Lorenzo invece arriva il primo passo falso dopo l'ottima prova offerta una settimana fa contro il Sesto Calcio uscendo vittorioso per sei a due. La partita è sin da subito divertente con occasioni da ambo le parti. Ci prova la Florence con Tuveri e Nocentini pericolosi ma fermati soltanto da un super Toma che con due interventi miracolosi tiene a galla il San Lorenzo. I gialloverdi si rendono poi pericolosi successivamente con traversoni dalle fasce molto insidiosi che mettono in seria difficoltà la retroguardia locale che riesce a salvarsi in extremis. Il primo tempo comunque scorre via senza reti visto anche l'equilibrio offerto sul rettangolo di gioco. Nella ripresa parte meglio la Florence che sblocca subito la sfida con la rete di Tuveri che viene lanciato in profondità, anticipa l'uscita di Toma e deposita in rete l'1-0. Il San Lorenzo però non resta a guardare e risponde prontamente. La pressione alta degli ospiti viene premiata: recupero di Forastieri, filtrante a tagliare il campo per Lauciani che entra in area e al volo deposita in rete un bellissimo gol per l'1-1. La Florence resiste, prova a chiudersi per ripartire in contropiede e proprio su una ripartenza arriva il gol del nuovo vantaggio. È un'azione corale perfetta orchestrata dai tre subentrati: Moretti apre il gioco su Azio, sovrapposizione di Bouhafa premiata alla perfezione, dal fondo parte un traversone calibrato al centimetro per l'inserimento di Moretti che devia in rete con una conclusione di prima intenzione. Il San Lorenzo si trova così costretto a inseguire nonostante la buona mole di gioco. Gli sforzi offensivi però s'infrangono contro un'ottima retroguardia della Florence che non concede niente e riesce a tenere il risultato fino al triplice fischio. Calciatorepiù: Chamorro (Florence).