• Allievi BD
  • 17/09/2022 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Club Sportivo firenze
    Melandri
    Serravalli
    Serravalli
  • 3 - 0 17/09/2022 15:00:00
  • Laurenziana

Commento


RETI: Melandri, Serravalli, Serravalli
CS FIRENZE: Sogor, Bellessi, Lusardi, Magi, Schlenker, Reni, Ouriak, Urbano, Melandri, Serravalli, Radoscu. A disp.: Sassolini, Meucci, Vigo, Diaully, Ruggeri. All.: Niccolò Marinai.
LAURENZIANA: Barucci, Bini, Nencini, Pappani, D'Addario, Bimbocci, Russo, Vannozzi, Agostini, Pecchiai, Tigani, Petri, Rinaldini, Checchi, Montesi, Perera. All.: Enrico Romei.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Serravalli 2, Melandri.



Vittoria rotonda nella prima di campionato per il Club Sportivo, che supera con un secco tre a zero la Laurenziana, comunque autrice di una buona prestazione nonostante la sconfitta. Dimostrazione di ciò è il primo tempo, molto combattuto. Le occasioni più clamorose arrivano tuttavia per i padroni di casa, che per due volte si presentano di fronte a Barucci, prima con Serravalli e poi con Melandri, ma i due attaccanti locali si fanno ipnotizzare dall'estremo difensore ospite. I due però si riscattano prontamente nella seconda parte della prima frazione, confezionando le tre reti che indirizzano la gara. Il primo gol nasce da un bel recupero di Melandri sulla trequarti, seguito da un lancio millimetrico per Serravalli, che questa volta, a tu per tu con Barucci, non sbaglia. Serravalli si ripete poco dopo, avventandosi rapacemente su un pallone sporco in area di rigore in seguito ad un'azione confusa e insaccando il raddoppio. A pochi secondi dal duplice fischio di Magini, arriva una gioia anche per Melandri, su un'azione fotocopia della prima rete: lancio in profondità per l'attaccante locale, che si presenta di fronte a Barucci e lo supera in uscita. Nel secondo tempo la Laurenziana prova a reagire e impegna in più di un'occasione Sogor, che si fa trovare pronto. Col passare dei minuti l'impeto degli ospiti però diminuisce, e il Club Sportivo amministra con più tranquillità il risultato fino al triplice fischio.
Calciatoripiù
: Lusardi e Urbano (CS Firenze).