• Allievi BC
  • 19/11/2022 17:30.00
  • Castelfiorentino United
    Fontanelli
  • 2 - 1 19/11/2022 17:30.00
  • Ginestra Fiorentina
    Rossi
    Hamedani

Commento


RETI: Fontanelli, Rossi, 23' Hamedani
CASTELFIORENTINO UTD: Giusti, Franchini, Bregu, Gorelli, Martini, Barnini, Hamedani, Pjetri, Dushaj, Fontanelli, Pagliuca. A disp.: Gurrieri, Pronjaj, Fenderico, Coman, Foti. All.: Massimo Razzanelli.
GINESTRA: Poggianti, Cinotti, Rossi, Catorcioni, Bonini, Bandinelli, Arrighi, Gallerini, Panzani, Paoli, Di Blasio. A disp.: Bonuccelli, Banvenuti, Caccamo, Corazzesi, Cipollini, Zani, Zito, Parigi. All.: Alessandro Alderighi.
ARBITRO: Assirelli di Empoli.
RETI: 16' Fontanelli rig., 63' Hamedani, 66' Rossi.



Fontanelli e Hamedani regalano un successo pesantissimo al Castelfiorentino, che supera di misura e aggancia in classifica una combattiva Ginestra al termine di una partita intensa e in bilico fino alla fine. Il match di Castelfiorentino entra nel vivo già al 10' con un'occasione di marca locale con una conclusione di Fontanelli che si perde sul fondo. Al 14' altra iniziative della formazione di Razzanelli che si procura un calcio d'angolo su cui Bernini stacca più in alto di tutti non riuscendo a inquadrare lo specchio della porta difesa da Poggianti. Gli sforzi del Castelfiorentino vengono premiati al 16': su un'incursione in area ospite, l'arbitro vede un tocco di mano di un difensore biancorosso e assegna il calcio di rigore in favore dei gialloblù; dal dischetto va Fontanelli che spiazza Poggianti e realizza l'1-0. L'ultimo squillo del primo tempo è di marca Ginestra con spunto di Panzani che si incunea fra le maglie dei centrali gialloblù e tenta la conclusione, Giusti è attento e respinge coi piedi. La ripresa comincia subito con un grande intervento di Poggianti, che neutralizza una conclusione a botta sicura di Hamedani. Il numero 7 del Castelfiorentino ci riprova al 63' e stavolta fa centro: su un traversone dalla sinistra, Hamedani si fa trovare pronto in area piccola e da pochi passi trafigge Poggianti per il 2-0 gialloblù. Sembra il colpo di grazia alle speranze di rimonta della Ginestra, che tuttavia ha il merito di non gettare la spugna e, al contrario, di rientrare in partita al 66' con un colpo di testa di Rossi, abile a ribadire il pallone in rete dopo aver colpito la traversa. Il Castelfiorentino si riassesta e nel finale, oltre a chiudere gli spazi all'arrembaggio dei biancorossi, va vicino al tris con Coman e Hamedani legittimando un successo meritato.