• Allievi BC
  • 05/11/2022 17:30.00
  • Castelfiorentino United
    Barnini
    Barnini
  • 4 - 0 05/11/2022 17:30.00
  • Avane
    Fenderico
    Barlaba

Commento


RETI: Fenderico, Barlaba, Barnini, Barnini
CASTELFIORENTINO: Giusti, Hamedani, Franchini, Cambi, Martini, Barnini, Falorni, Gorelli, Fenderico, Fontanelli, Pagliuca. A disp.: Gurrieri, Bregu, Dushaj, Pjetri, Barlabà. All.: Massimo Razzanelli.
AVANE: Campigli, Vaccaro Senna, Ancillotti, Filaseta, Tamburini, Malvolti, Di Salvo, Sessa A., Tramacere, Muca, Agili. A disp.: Tamburini, Sessa C., Macchi, Preti, Carbonellini. All.: Enrico Borghini.
ARBITRO: Del Rio di Siena
RETI: 35' Fenderico, 56', 71' Barnini, 81' Barlabà.



Successo convincente per il Castelfiorentino, che davanti al proprio pubblico si impone con un perentorio 4-0 sul malcapitato Avane. La formazione di Razzanelli parte subito col piede giusto, creando due ottime occasioni già nei primi 20': al 7' ci prova Falorni con un pallonetto che termina però alto sopra la traversa, mentre al 20' è Fenderico a chiamare Campigli alla respinta coi pugni. Al 26' è il turno di Fontanelli, che spara di poco alto sopra la traversa da posizione favorevole. Passano circa dieci minuti e, stavolta, il Castelfiorentino va a segno: su uno spiovente in area ospite, Campigli esce in maniera non perfetta perdendo il pallone a discapito di Fenderico che colpisce di testa spedendo in fondo al sacco il pallone dell'1-0 gialloblù. Nella ripresa, dopo una prima fase di studio, Fenderico crea la prima occasione pericolosa disegnando un cross perfetto per l'accorrente Falorni che conclude in corsa spedendo il pallone sopra la traversa. Sono le prove generali del 2-0, che arriva al 56' quando Barnini risolve una mischia in area ospite con una conclusione sotto misura che non lascia scampo a Campigli. Il doppio vantaggio non mette totalmente al sicuro il Castelfiorentino, che al 60' rischia su un'incursione di Di Salvo che manda alto da buona posizione. Sventata la minaccia, il Castelfiorentino riparte e dopo una chance sprecata da Fenderico (bravo Campigli a respingere) trova il 3 a 0 ancora con Barnini, bravo a raccogliere un traversone dall'out di destra e a battere Campigli. Ad arrotondare ulteriormente la vittoria gialloblù ci pensa Barlabà che, appena entrato, si iscrive al tabellino dei marcatori che finalizza una pregevole manovra corale dei suoi.