• Allievi BC
  • 15/10/2022 18:30.00
  • Signa
    Mini
    Mini
  • 5 - 2 15/10/2022 18:30.00
  • Casellina
    Dogi
    Campigli
    De Paoli
    Clienti
    Sarti

Commento


RETI: Dogi, Mini, Campigli, De Paoli, Mini, Clienti, Sarti
SIGNA: Raggi, Grigioni, Nencini, Cardini, Cassiodoro, Venturi, Giovannoni, De Paoli, Mini, Dogi, Taddei T. A disp.: Cambi, Taddei M., Poggiali, Delmonte, Campigli, Orlandi, Cannizaro, Martinez. All.: Gandolfi.
CASELLINA: Musso, Cilenti, Secci, Hasimaj, Martino, Bellonzi, De Marco, Hyla, Giovagnola, Rakali, Sarti. A disp.: Nikolli, Cirri, Dicicco, Rizzo, Falco, Murati, Socci, Bartolini. All.: Matarrese.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: De Paoli, Dogi, Mini 2, Campigli, Sarti, Cilenti.



Continua la striscia di vittorie del Signa che supera per cinque reti a due il Casellina e mantiene la vetta del girone a punteggio pieno dopo cinque giornate. Per i ragazzi di mister Gandolfi inizio di stagione pressoché perfetto con ben 27 reti messe a referto e soltanto tre reti subite. Per il Casellina invece ecco la terza sconfitta stagionale, la seconda consecutiva dopo quella casalinga contro l'altra corazzata del girone come il Limite e Capraia. La partita è combattuta e spigolosa fin dai primi minuti, con tanti duelli in mezzo al campo e soprattutto due squadre votate all'attacco. A passare avanti è il Signa: grande apertura per Mini che sull'esterno destro controlla, dà un'occhiata a centro area e serve per l'inserimento di De Paoli che da ottima posizione insacca per l'1-0. Il Casellina però non resta a guardare e anzi offre una reazione veemente. Arriva il pareggio firmato da Sarti con un'azione partita dalla difesa: Giovagnola trova in verticale De Marco che dal vertice sinistro dell'area di rigore tenta un lob preciso a centro area dove Sarti si fa trovare pronto con l'appuntamento per il gol dell'1-1. La partita scorre via con entrambe le squadre pericolose ma incapaci di sbloccare la parità. Nella ripresa il Casellina sembra tenere meglio le posizioni e trova anche la rete del sorpasso quando Sarti entra in area di rigore, salta un avversario e viene steso. Dal dischetto va Cilenti che non sbaglia spiazzando Raggi per l'1-2. Tocca adesso al Signa inseguire e reagire allo svantaggio. L'arrembaggio è vigoroso e la scintilla arriva a quindici dalla fine: punizione dai 25 metri battuta da Mini, traiettoria insidiosa che mette in difficoltà il portiere e pallone che finisce in rete. È però l'episodio che decide la partita. Il Signa ormai è costantemente nella metà campo avversaria e ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione riesce a ribaltare le sorti della gara: ancora Mini s'incarica della battuta, ancora traiettoria che mette nei guai Musso che questa volta riesce a respingere ma sulla ribattuta il tap-in vincente è quello di Campigli per il 3-2. Il Casellina allora si sbilancia in avanti per ristabilire la parità ma gli spazi lasciati alle spalle sono letali perché il Signa ne approfitta trovando prima la rete del quattro a due con Mini che dalla destra si accentra, salta un avversario e fa partire un tiro a giro straordinario che termina all'angolino, e poi anche il quinto gol firmato da Dogi che scappa alle spalle della retroguardia e di fronte al portiere lo supera con un tiro piazzato. Si chiude dunque sul 5-2 per il Signa che prosegue e dà continuità a una partenza perfetta, al cospetto di un Casellina ottimo fino al 75' in cui aveva mantenuto e controllato l'arsenale offensivo locale ma che poi nulla ha potuto negli ultimi quindici minuti che hanno deciso la partita.
Calciatoripiù: Mini, De Paoli, Giovannoni, Campigli
(Signa); Sarti, Martino (Casellina).