RETI: Bellini
Ponzano - San Giusto LB Allievi B Gir. C Firenze 0-1
PONZANO: Bello, Lembo, Dorchia, Cuccu, Coletta, Asquino, Scardigli, Picchiotti, benassi, Clemente, Bonafede. A disp.: Bernardi, Ghebreiesus, Minneci, Mancini, Cionini. All.: Michele Moretta.
SAN GIUSTO: Shera, Rulli, Prudente, Mecatti, Landi, Chiossi, Bellini, Degl'Innocenti, Sani, Travagli, Ienco. A disp.: Ammannati, Pertichini, Montaleone, Dumitru. All.: Enrico Leoni.
ARBITRO: Angelini di Empoli
RETI: Bellini
Vittoria di misura per il San Giusto sul difficile terreno del Ponzano. I tre punti per gli ospiti arrivano al termine di una sfida molto combattuta, a dire la verità povera di occasioni da gol ma comunque ricca di intensità e duelli fisici. Nel complesso la gara sarebbe forse dovuta terminare con un pareggio, dato il sostanziale equilibrio visto fra le due formazioni, ma come spesso accade in questo genere di incontri, è stata una giocata del singolo a risolvere la gara in favore deggli ospiti. E che giocata. Sono passati appena due minuti sul cronometro quando, su una punizione messa in area dal San Giusto dalla trequarti, la palla spiove sul secondo palo per Bellini, che si coordina per la rovesciata e supera Bello con una conclusione tanto spettacolare quanto imparabile. Un gol che vale il prezzo del biglietto. Come detto, la partita in seguito non offre grandissime emozioni né da una parte né dall'altra, e gli ospiti, senza rischiare eccessivamente, possono infine festeggiare i tre punti.