• AllieviB
  • 23/04/2023 10:00.00
  • San Piero a sieve
  • 2 - 1 23/04/2023 10:00.00
  • Ludus 90 valle dell arno
    Bertozzi
    Diop
    Spanu

Commento


RETI: Bertozzi, Diop, Spanu
SAN PIERO A SIEVE: Gambi, Checchi, Pacini, Harushaj, Santelli, Gencarelli, Diop, Xhafa, Chiaramonti, Catalani, Bertozzi. A disp.: Radicchi, Mancini, Gegah, Calvelli, Bartalesi. All.: Romani.
LUDUS 90: Lodde, Rossi, Santoni, Ait, Nocentini, Buffi, Fabiani, Sigismondi, Cecioni, Spanu, Focardi. A disp.: Brusini, Shytani, Simoni, Palumbo, Azzarello. All.: Curioni.
ARBITRO: Marano' di Firenze.
RETI: Diop, Bertozzi, Spanu.



Vittoria interna del San Piero a Sieve che supera di misura la Ludus e conquista la terza vittoria della sua stagione. Per i ragazzi di mister Romani si tratta così del terzo acuto stagionale dopo quelli con Bagno a Ripoli e Rignanese per un ultimo periodo molto positivo visto che sono quattro i risultati utili consecutivi con i due pareggi con Albereta e Dicomano e adesso le due vittorie consecutive con Bagno a Ripoli e Ludus per una classifica che comunque li vede ancora all'ultimo posto. Per la Ludus invece arriva la sconfitta numero quindici in stagione, la terza consecutiva dopo quelle con Belmonte e Sales. La partita è molto tirata e sentita da entrambe le parti pur essendo comunque fine stagione e ritmi piuttosto blandi. Il San Piero ha comunque più mordente e voglia di far bene e alla metà del primo tempo riesce a sbloccare il punteggio con Fallou che viene lanciato in profondità con un lancio da centrocampo, controlla, si accentra dalla sinistra e incrocia sul secondo palo per l'1-0. La partita scorre via senza troppi sussulti con il San Piero che comunque riesce a gestire e al 40' trova anche il raddoppio con Bertozzi che riceve al limite dell'area dopo un errore del portiere in uscita, effettua il controllo e tira dal limite, pallone imprendibile e 2-0 a fine primo tempo. Nella ripresa la Ludus prova a cambiare marcia e atteggiamento, il San Piero arretra di baricentro per chiudersi e intorno alla metà del secondo tempo arriva la rete del 2-1 con Spanu che trova un tiro a giro bellissimo sul primo palo che riapre la partita. Il finale vede entrambe le squadre provare a segnare, con la Ludus tutta in avanti ma senza troppe idee e un San Piero che si chiude per tre punti fondamentali sprecando poi anche qualche possibile contropiede. Al fischio finale però può partire la festa dei padroni di casa per quella che è la seconda vittoria consecutiva in stagione.
Calciatoripiù: Bertozzi (San Piero a Sieve).