• AllieviB
  • 15/04/2023 16:30.00
  • Bagno A ripoli
  • 2 - 3 15/04/2023 16:30.00
  • San Piero a sieve
    Gentili
    Di Salvo
    Chiaramonti
    Bertozzi
    Harushaj

Commento


RETI: Gentili, Di Salvo, Chiaramonti, Bertozzi, Harushaj
BAGNO A RIPOLI:Falsettini, Fani, Di Salvo, Piazzini, Sgobaro, Ermini S., Taria, Ermini M., Borselli, Gentili, Calabrò. A disp.: Burchini. All.: Borselli.
SAN PIERO A SIEVE: Gambi, Checchi, Pacini, Catalani, Santelli, Harushaj, Fallou, Alberto, Chiaramonti, Bartalesi, Bertozzi. A disp.: Lunardi, Radicchi, Balbir, Calvelli, Durando. All.: Romani.
ARBITRO:Alessandro Castaldi di Firenze.
RETI: Di Salvo, Gentili, Chiaramonti, Bertozzi, Harushaj.



Il San Piero fa suo lo scontro diretto di bassa classifica e conquista la seconda vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Romani si tratta del terzo risultato utile consecutivo dop i pareggi con Albereta e Dicomano per un attacco che adesso sembra funzionare visto che nelle ultime tre sfide sono arrivati ben otto reti, le stesse che nelle precedenti dodici partite. Per il Bagno a Ripoli invece si tratta del terzo passo falso consecutivo dopo quelli con Belmonte e Sales anche se il penultimo posto è al sicuro visto che mancano due giornate e i punti di vantaggio dal San Piero sono sette. La partita è molto divertente sin dai primi minuti, gli ospiti partono forte e sbloccano la sfida con Di Salvo che riceve dentro area e di prima intenzione supera Falsettini per l'1-0. Il Bagno a Ripoli però non resta a guardare e reagisce prontamente allo svantaggio, creando diverse situazioni pericolose fino al pareggio firmato da Chiaramonti al 40' con un tocco sotto porta per l'1-1 che accompagna le squadre all'intervallo. Nella ripresa il San Piero torna a fare la voce grossa e torna avanti con la rete di Bertozzi sull'assist di Harushaj per il 2-1. Gli ospiti provano ad incrementare il punteggio sfiorando diverse volte la via del gol. Il Bagno a Ripoli soffre ma poi a dieci dalla fine riesce di nuovo ad agguantare il pari con Gentili che fa partire un fendente da posizione laterale su cui nessuno interviene e palla che finisce fino in fondo alla rete. Sembra la parola fine e invece il San Piero si rimette sotto e a due minuti dal termine, al terzo minuto di recupero, ecco Harushaj che conquista palla a centrocampo, entra in area di rigore e fa partire un destro chirurgico all'angolino per il 3-2 che chiude la partita.
Calciatoripiù: Chiaramonti (San Piero a Sieve).