• AllieviB
  • 25/03/2023 15:00.00
  • A.g. Dicomano
    Santoni
  • 1 - 1 25/03/2023 15:00.00
  • Sales
    Yasser

Commento


RETI: Santoni, Yasser
DICOMANO: Ciucchi, Bacocci, De Cao, Benvenuti, Soto, Fermigi, Innocenti, Santoni, Aliu, Gherardelli, Bianchi. A disp.: Guidotti, Tamagnini, Leonetti, Ringressi. All.: Goti.
SALES: Cianfanelli, Inaudi, Cinci, Bugli, Valgimigli, Fiebach, Masotti, Campanile, Norcini, Ramirez, Yasser. A disp.: Rios, Damone. All.: Bacci.
ARBITRO: Cosimo Rindi di Firenze.
RETI: Santoni, Yasser.



Finisce in parità la sfida tra Dicomano e Sales, gara valida per la ventiseiesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del sesto pareggio stagionale che così riscatta la brutta sconfitta subita sul campo del Belmonte di una settimana fa. Per la Sales invece, dopo la roboante vittoria interna sull'Albereta arriva un pareggio che ridimensiona le ambizioni di alta classifica e che dunque mette fine alla striscia di cinque vittorie consecutive. Sono comunque dieci le partite senza sconfitta per una lunga striscia di risultati positivi che dunque continua. La partita vede partire forte i padroni di casa che infatti sbloccano la partita dopo dieci minuti con una conclusione volante di pregevole fattura da parte di Santoni per l'1-0. La Sales allora alza la testa e prova a rimediare al colpo subito ma trova una traversa e un super Ciucchi che sbarra la strada agli attacchi ospiti e tiene incollato il risultato. A cinque dalla fine però Ciucchi si vede sventolare il cartellino rosso dopo aver toccato il pallone con le mani fuori area. È l'episodio che dunque condanna il Dicomano a soffrire e chiudersi per difendere il vantaggio. Nella ripresa, dunque, la Sales attacca a testa bassa per provare ad agguantare la parità, tante le occasioni seppur confusionarie fino al pareggio a cinque dalla fine firmato da Yasser che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova il colpo di testa vincente. Da quel momento la Sales prova allora il colpo grosso, il Dicomano si chiude a difesa del pareggio pur comunque poter recriminare per alcune ripartenze che potevano essere sfruttate meglio. Al triplice fischio è dunque parità tra due squadre in buona forma.
Calciatorepiù: Gherardelli (Dicomano); Fiebach, Bugli e Norcini (Sales).