• AllieviB
  • 11/03/2023 15:00.00
  • A.g. Dicomano
  • 2 - 0 11/03/2023 15:00.00
  • Resco Reggello
    Aliu
    Innocenti

Commento


RETI: Aliu, Innocenti
DICOMANO: Ciucchi, Fermigi, De Cao, Benvenuti, Soto, Filippini, Gherardelli, Innocenti, Santoni, Leonetti, Gori. A disp.: Tirinnanzi, Aliu, Tamagnini, Bulletti, Bresciani, Amed. All.: Goti.
REGGELLO: Ghinassi, Corsini, Giuliani, Rossi, Di Nicco, Toti, Benozzi, Morello, Tozzi, Fusi, Negri. A disp.: Basagni, Alfonsi, Bongini. All.: Ciatti.
ARBITRO: Niccolo' Monti di Firenze.
RETI: Innocenti, Aliu.



Una rete per tempo basta al Dicomano per far suo il match con il Reggello e guadagnare la settima vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Goti dunque ecco la seconda vittoria consecutiva dopo quella sulla Ludus per un altro duello vinto negli scontri di metà classifica. A sei giornate dal termine per il Dicomano c'è la possibilità di togliersi ancora soddisfazioni. Per il Reggello invece arriva una brusca frenata dopo i tre risultati utili consecutivi con Fiesole, Rignanese e Albereta e adesso proprio i diretti avversari sono vicini tre punti seppur senza alcun obiettivo preciso. La partita non è molto divertente, con tanti palloni lunghi e pochi fraseggi. La prima chance arriva al 15' quando il Dicomano riesce a guadagnarsi un calcio di rigore ma Santoni apre troppo il destro e colpisce il palo tenendo fermo il punteggio. Al 25' però i padroni di casa si rifanno e direttamente su calcio di punizione arriva l'1-0 con una traiettoria fantastica da parte di Innocenti con anche la deviazione della barriera ad ingannare Ghinassi. Il Reggello, una volta sotto nel punteggio, prova a rispondere e crea anche diverse occasioni ma pecca di freddezza davanti al portiere e così chiude il primo tempo sull'1-0. Nella ripresa il Dicomano prova a rendersi pericoloso con alcuni tiri da fuori, il Reggello non riesce a prendere in mano la partita e così senza tante emozioni i minuti scorrono. Ci pensa il subentrato Aliu a chiudere i conti ancora una volta da calcio piazzato dai venticinque metri per il 2-0. Solo nel finale il Reggello prova ad attaccare a testa bassa e prima trova la traversa con Negri e poi nel finale anche un palo con Benozzi. Al triplice fischio il Dicomano può festeggiare la seconda vittoria consecutiva.
Calciatorepiù: Leonetti (Dicomano).