• AllieviB
  • 04/03/2023 18:50.00
  • Bagno A ripoli
  • 0 - 9 04/03/2023 18:50.00
  • Figline 1965
    Iaiunese
    Iaiunese
    Iaiunese
    Bianchi
    Iaiunese
    Iaiunese
    Iaiunese
    Sarri
    Zombi

Commento


RETI: Iaiunese, Iaiunese, Iaiunese, Bianchi, Iaiunese, Iaiunese, Iaiunese, Sarri, Zombi
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Fani, Ottaviani, Ermini, Borsellini, De Michelis, Bernini, Gerini, Gentili, Borselli, El Fallah. A disp.: Calabro. All.: Christian Albanese.
FIGLINE: Sciorpes, Gonnelli, Zito, Gjeloshi, Morelli, Pinzani, Bianchi, Babi, Iaiunese, Caiello, Fondelli. A disp.: Zombi, Degl'Innocenti, Sarri, Robbiati. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Iaiunese 6, Zombi, Bianchi, Sarri.



Grazie a una vittoria rotonda e mai in discussione contro il Bagno a Ripoli, il Figline mantiene il vantaggio sulle inseguitrici in testa alla classifica. A dispetto del punteggio finale, la partenza è favorevole ai padroni di casa che nei primi dieci minuti si fanno vedere nell'area avversaria e vanno al tiro con Borselli che impegna Sciorpes. Trattasi tuttavia di un fuoco di paglia dato che gli ospiti rispondono subito e al quarto d'ora passano in vantaggio con Iaiunese, che ribadisce in rete la corta respinta di Falsettini sul tiro di Fondelli. Sempre il numero 9 gialloblù, praticamente con un'azione in fotocopia, poco dopo raddoppia mettendo già la partita in discesa per la squadra di Mascagni. Iaiunese è incontenibile e nel primo tempo realizza altri tre gol, fissando il punteggio sul 5-0 all'intervallo con tanto di traversa colpita e svariate altre occasioni sotto porta. Il copione si ripete nella ripresa con Iaiunese che apre le marcature in contropiede, prima che il Bagno a Ripoli abbia un sussulto e chiami Sciorpes al super intervento con il tiro di Gentili. Negato ai padroni di casa anche il gol della bandiera il Figline, pur diminuendo l'intensità delle sue azioni, riprende in mano le redini del match e colpisce due legni in rapida successione per mano di Robbiati (subentrato a Iaiunese) e Morelli. Mister Mascagni mette in campo tutti i ragazzi a disposizione tra cui Zombi, che al 26' firma la settima rete gialloblù. Nel finale c'è gloria anche per Bianchi e Sarri, che fissano il punteggio su un netto e indiscutibile 9-0 per il Figline.