• AllieviB
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Resco Reggello
    Negri
    Negri
  • 2 - 1 04/03/2023 15:00.00
  • Albereta San salvi
    Innocenti

Commento


RETI: Negri, Negri, Innocenti
REGGELLO:Ghinassi, Fusi, Pancrazzi, Di Nicco, Corsini, Basagni, Giusti, Benozzi, Negri, Morello, Giuliani. A disp.: Bongini, Rossi, Toti, Tozzi. All.: Ciatti.
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Porras, Cesaretti, Prifti, Imperatrice, Colella, Innocenti, Montecchi, Dell'Acqua, Deplano, Querci. A disp.: Bencistà, Moschella. All.: Guarnieri.
ARBITRO:Shashika Udhara Perera Jayasinghe A. di Valdarno.
RETI: Negri 2, Innocenti.



Ottava vittoria stagionale per il Reggello che supera di misura l'Albereta e dà continuità alle sue recenti prestazioni. Per i ragazzi di mister Ciatti, infatti, si tratta del quinto risultato utile consecutivo con tre vittorie e due pareggi tra cui i tre punti sul Pelago e il pareggio con il Firenze Sud, rispettivamente seconda e terza della classe. Per l'Albereta invece, dopo i tre risultati positivi con Dicomano, Bagno a Ripoli e Ludus ecco la sconfitta numero diciassette in campionato, la nona in trasferta. La partita si gioca sotto un sole cocente in quel di Reggello, con i padroni di casa fin da subito propositivi pur senza creare pericoli. La sfida si gioca soprattutto a centrocampo con tanta intensità e duelli fisici a far da padroni fino poi alla rete che sblocca la partita intorno al quarto d'ora quando da un'azione sulla sinistra Negri viene servito in area di rigore e da distanza ravvicinata riesce a trafiggere il portiere per l'1-0. L'Albereta allora prova a rispondere immediatamente alzando il baricentro, Innocenti va vicino al gol ma davanti al portiere sbaglia tirando dritto per dritto addosso proprio all'estremo difensore. L'Albereta continua comunque a spingere ma è il Reggello a colpire nuovamente, ancora con un'azione nata e sviluppata sulla sinistra, batti e ribatti all'interno dell'area di rigore e ancora Negri è il più lesto a ribadire in rete il tap-in vincente del 2-0. I padroni di casa sprecanopi anche qualche chance di arrotondare ulteriormente il punteggio che invece rimane intatto fino all'intervallo. Nella ripresa l'Albereta rientra con il piglio giusto per riaprire la sfida fino al gol siglato da Innocenti, intorno al ventesimo, che servito in area da Deplano trova l'angolo vincente per superare il portiere. Il Reggello si difende allora, compatto e organizzato dietro la linea della palla nella speranza di mantenere il vantaggio acquisito. L'Albereta preme e spreca con Deplano che a portiere battuto stampa sul palo il possibile pareggio. Il Reggello si vede annullare un gol per posizione di fuorigioco e così ancora Albereta in attacco con l'occasione per Innocenti che però mette alto sopra la traversa. È di fatto l'ultima vera occasione creata dagli ospiti che chiudono all'attacco ma non riescono a superare il muro difensivo del Reggello che tiene e al triplice fischio può festeggiare il terzo successo nelle ultime cinque partite.

Calciatoripiù: Negri
(Reggello); Montecchi e Dell'Acqua (Albereta).