RETI: Van Druenen, Viviani
BELMONTE: Del Viva, Mangini, Pini, Vandruchen, Doci, Albaracin, Labiad, Francioni, Lodi, Lantonina, Alari. A disp.: Rossi, Antonini, Crescioli, Locchi, Borgosano, Borini. All.: Rivi.
GREVIGIANA: Ridolfi, Bertini, Merlo, Regoli, Sollazzo, Barbieri, Camiciottoli L., Camiciottoli A., Bonechi, Francois, Burgassi. A disp.: Spano, Ruocco, Burberi, Buonocore, Pacenti, Benedetti. All.: Bigioli.
ARBITRO: Lorenzo Salusest di Firenze.
RETI: Vandruchen, Bonechi.
Termina in parità la sfida tra Belmonte e Grevigiana, sfida valida per la diciottesima giornata di campionato. Per il Belmonte un punto che cambia poco in termini di classifica, con anche qualche rammarico per l'ottima prestazione offerta contro una squadra più avanti in graduatoria. Sesto pareggio stagionale per i ragazzi di mister Rivi per un 2023 in cui ha collezionato sette punti in cinque partite, frutto delle vittorie sui campi di San Piero e Sandro Vignini e il pareggio odierno con la Grevigiana. Per gli ospiti invece passo falso importante che fa perdere terreno dalle posizioni di vertice. Si tratta del secondo pareggio stagionale che interrompe la striscia di otto vittorie consecutive, con la vetta adesso lontana otto lunghezze. La partita vede un Belmonte tenace e ben messo in campo, attento difensivamente e pronto a colpire ogni volta ci sia la possibilità. La Grevigiana soffre la fisicità avversaria, la partita vive molto di duelli in mezzo al campo senza offrire grandi spunti e occasioni da gol. Il Belmonte riesce a sbloccare la sfida intorno alla mezz'ora sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il proprio difensore centrale, Vandruchen che anticipa il diretto avversario, prende l'ascensore e di testa insacca l'1-0. Una partita ostica, spigolosa, che così scivola via al duplice fischio sul punteggio di minimo vantaggio per i padroni di casa. Nella ripresa il Belmonte non riesce a replicare l'ottimo primo tempo e i ritmi vertiginosi e così esce alla distanza la Grevigiana che prova a imporre il proprio gioco senza però trovare soluzioni efficaci per agguantare il pareggio. Il Belmonte va anche vicino al raddoppio ma spreca in contropiede in particolare con Alari e Lantonina, errori fatali perché a cinque dal termine la Grevigiana riesce a raggiungere il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la rete di Bonechi che di testa pareggia i conti e porta il risultato sull'1-1. Nel finale nessuna delle due compagini riesce ad avere il sopravvento e così al triplice fischio arriva un punto per uno.
Filippo Bertini