• AllieviB
  • 28/01/2023 18:15.00
  • Grevigiana
  • 2 - 0 28/01/2023 18:15.00
  • Resco Reggello
    Camiciottoli A.
    Sollazzo

Commento


RETI: Camiciottoli A., Sollazzo
GREVIGIANA: Ridolfi, Bertini, Merlo, Regoli, Buonocore, Barbieri, Camiciottoli L., Camiciottoli A., Bonechi, Sollazzo, Burgassi. A disp.: Spano, Ruocco, Burberi, Francois, Pacenti. All.: Bigioli.
REGGELLO: Ghinassi, Toti, Giuliani, Venuti, Di Nicco, Rossi, Basagni, Morello, Bongini, Tozzi, Corsini. A disp.: Pancrazi, Giusti, Alfonsi, Piccardi, Fusi. All.: Ciatti.
ARBITRO: Cristian Langone di Siena.
RETI: Camiciottoli A., Sollazzo.



Continua l'ottimo periodo della Grevigiana che supera il Reggello e conquista l'ottava vittoria consecutiva che vale il quarto posto in solitaria. Per i ragazzi di mister Bigioli dunque prosegue lo stato di forma smagliante per un 2023 fin qui perfetto con quattro vittorie su quattro con Dicomano, Bagno a Ripoli, Ludus e Reggello in attesa degli scontri diretti che sanciranno le reali ambizioni di classifica. Per il Reggello invece nona sconfitta stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con Floriagafir e Sandro Vignini per un 2023 in cui ha conquistato un solo punto nel pareggio con il San Piero a Sieve. La partita la fa la Grevigiana che impone il proprio gioco e il proprio ritmo al cospetto di un Reggello tutto rintanato nella propria metà campo a difesa della propria porta. Match, dunque, in controllo per i padroni di casa che riescono a sbloccare la sfida con Camiciottoli Alessio. Il primo tempo si chiude così col punteggio di misura in favore della Grevigiana. Nella ripresa il copione resta lo stesso con il raddoppio immediato ad inizio secondo tempo siglato da Sollazzo che di fatto chiude la partita. Il Reggello non riesce a cambiare l'inerzia della gara e nemmeno a rendersi pericoloso, rischiando di subire altre reti come nell'occasione capitata a Burgassi che prima ci prova con un pallonetto che esce di poco e poi poco dopo chiamando al super intervento Ghinassi che si supera negando il tris ai padroni di casa. Quando mancano cinque minuti al termine arriva anche la prima conclusione pericolosa del Reggello con Rossi che ci prova da fuori area ma il tiro è centrale e facile da bloccare per il portiere. Al triplice fischio dunque può continuare a festeggiare una Grevigiana in grande forma.

Calciatoripiù: Ghinassi
(Reggello).